Cronaca Napoli

Borelli: ‘E’ inaccettabile la richiesta dei dipendenti Eav di lavorare di meno e guadagnare lo stesso’

Condivid

“La richiesta dei dipendenti dell’officina di manutenzione dei treni della Circumvesuviana di lavorare due ore giornaliere in meno a parita’ di salario e’ semplicemente inaccettabile. Come pubblicato dal Mattino, il bieco tentativo di far diventare la normalita’ una riduzione dell’orario di lavoro legata esclusivamente ai lavori di rimozione amianto dal tetto della stessa officina oramai terminata e’ sintomo di scarso attaccamento al lavoro e del disinteresse totale per le esigenze dei viaggiatori”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. “Un comportamento che svilisce anche le battaglie degli altri lavoratori che subiscono davvero i devastanti effetti dell’amianto. L’avallo dei sindacati a questa pretesa e’ un fatto grave che lede l’immagine stessa di chi deve difendere i diritti dei lavoratori e non curare in maniera corporativista interessi che non hanno alcun fondamento giuridico e che finiscono con il penalizzare oltremodo l’utenza. Mi auguro che questo sciagurato braccio di ferro con la dirigenza Eav termini al piu’ presto. Diversamente chiedero’ al presidente De Gregorio di adottare provvedimenti durissimi. I passeggeri della Circum sopportano gia’ tanti disagi. Peggiorare le condizioni di viaggio per i capricci di pochi furbetti e’ inammissibile”, conclude Borrelli.

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, spacca la faccia all’ex moglie per soldi: 48enne arrestato a Pianura

C’è la tossicodipendenza sullo sfondo dell’ennesimo episodio di violenza domestica registrato a Napoli, nel quartiere… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:42

Napoli, «Meno pistole, più scuola»: cittadini in piazza Carolina contro la guerra delle baby gang

Il centro di Napoli alza la voce contro la violenza armata. Nella mattinata di ieri… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:12

Arrestato a Portici, deve scontare oltre quattro anni di carcere

Dovrà scontare 4 anni e 6 mesi di reclusione. Per questo motivo, nella serata di… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:01

Mugnano, assalto notturno alla Mediterranea Pesca: banda di ladri svuota la cassaforte

Mugnano – Un colpo studiato nei minimi dettagli quello messo a segno la scorsa notte… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 08:27

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia: lunedì i funerali della giovane cestista

Maddaloni – Il dolore di un’intera comunità si farà preghiera lunedì mattina, alle ore 10:30,… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 07:25

Oroscopo di domenica 5 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

Cari amici, questa domenica 5 aprile 2026 ci lascia in eredità l’eco della splendida Luna… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 06:33