Dissequestrata l’area dello Stir di Casalduni, sottoposta a sequestro il 24 agosto scorso dopo l’incendio sprigionatosi nell’impianto di lavorazione di rifiuti il 23 agosto. Il decreto, emesso dalla procura sannita, è stato eseguito dai carabinieri del Roni del Comando provinciale di Benevento e del Noe di Napoli. “L’area – informa una nota del procuratore Aldo Policastro – è stata restituita al gestore, la società Samte e all’ente proprietario, ossia la Provincia di Benevento, mantenendo fermo l’originario provvedimento di sequestro limitatamente agli impianti e alle attrezzature che saranno oggetto di ulteriori necessari approfondimenti di natura tecnica”. Il provvedimento eseguito oggi è “nel solco dei precedenti provvedimenti che già consentivano, e anzi auspicavano, un rapido smaltimento dei rifiuti ivi ancora allocati in notevole quantità all’interno dell’impianto e sulle aree circostanti e consente di procedere a quanto ritenuto utile e necessario dalle pubbliche amministrazioni interessate in relazione all’importante impianto”.
«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…
Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…
Castel Volturno, discarica abusiva su area demaniale: sequestrati 2.000 mq e carcasse di auto rubate
Castel Volturno - Blitz dei Carabinieri nella mattinata del 13 febbraio 2026 a Castel Volturno, in località La Piana. I militari della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno individuato un’area demaniale di circa 2.000 metri quadrati trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto, con decine di carcasse di autovetture abbandonate in…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti