Continuano gli eventi all’Ex Salumeria 48 di Nola. Venerdì 5 ottobre dalle ore 22.00 ad accompagnare i singolari cocktails di Raffaele Spampanato, ci sarà il “Duo Desafinado” che interpreterà le composizioni più belle del “bossanova brasiliano”.
Il “Bossanova brasiliano” è il genere musicale nato per caso durante gli incontri organizzati alla fine degli anni ’50 dalla classe media carioca in alcuni appartamenti della zona sud di Rio de Janeiro.
Con il tempo, subisce il fascino di grandi esponenti della musica internazionale e diventa un genere amato in tutto il mondo. Per gli appassionati del “Bossanova brasiliano” che vivono tra Napoli e provincia, venerdì 5 ottobre sarà un giorno fortunato: Ex salumeria 48, il noto speakeasy dell’agro-nolano reduce dal successo dell’ultimo evento “jazz” con Dorian Trabattoni e Cyranò Vatel questa settimana rallegrerà i suoi clienti a ritmo di “bossanova brasiliano” accogliendo due artisti del panorama campano : Luca Spina alla chitarra e alla voce accompagnato da Francesca Galdi al sassofono. Il tutto deliziato dalla cocktails list di Raffaele Spampanato che riserva costantemente nuove sorprese.
Un venerdì di ottobre diverso, in un contesto in cui ogni oggetto ed ogni cocktails raccontano una storia.
Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 3 Ottobre 2018 - 18:37

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi