ULTIMO AGGIORNAMENTO : 27 Agosto 2025 - 21:22
27.7 C
Napoli

Aggredirono e rapinarono i tifosi della Roma atterrati a Capodichino dopo la partita di Champions: arrestati cinque Ultras del Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...


Nella giornata odierna, personale della Digos della Questura di Napoli ha provveduto a dare esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, nei confronti di Cacciapuoti Carmine, Infante Diego e Della Cerra Carmine, nonché all’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, nei confronti di Palladino Michele e Rega Antonio, tutti appartenenti al gruppo ultras partenopeo denominato “Secco Vive”, ad eccezione di Della Cerra leader del gruppo ultras denominato “Masseria”.
L’ordinanza cautelare in questione è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, dott.ssa L.Comella, che ha accolto la richiesta dei Sostituti Procuratori dr. Stefano Capuano e dr. Danilo De Simone – coordinati dal Procuratore Aggiunto dr. Giuseppe Lucantonio – avanzata nei confronti degli ultras partenopei, ritenuti responsabili dei delitti di rapina, lesioni aggravate, minacce e danneggiamento, in concorso, in danno di alcuni tifosi romanisti presenti nel capoluogo campano. Gli imputati, in data 5 aprile 2018, dopo un periodo di studio e programmazione, pianificarono e poi realizzarono una spedizione punitiva nei confronti di tifosi romanisti che, con due voli diversi erano atterrati a Napoli provenienti da Barcellona, dove avevano assistito al match di Champions League Barcellona vs Roma,.
L’attività investigativa ha permesso di ricostruire la dinamica dell’evento e, in particolare, come gli ultras partenopei, appreso dei voli utilizzati dai tifosi romanisti, dopo aver atteso all’aeroporto l’arrivo degli stessi, avevano individuato le vittime studiandone i movimenti e seguendoli fino all’aerea dei parcheggi. Dopo che i tifosi romanisti, a bordo di un furgone noleggiato, erano partiti dall’aeroporto, gli ultras napoletani li avevano seguiti con propri veicoli, e in corso Secondigliano ne avevano bloccato la marcia, procedendo poi a violenta aggressione dei soggetti occupanti. Nell’occasione alle vittime venivano sottratti anche gli zaini , per appropriarsi di vessilli e sciarpe, simboli di appartenenza alla squadra romanista.
Tali arresti si inseriscono nel quadro di una complessa ed arti_colata attività d’indagine, svolta dalla Digos della Questura di Napoli con il coordinamento del pool di magistrati istituito presso la locale Procura della Repubblica, che consente di monitarare costantemente le attività delle frange più violente della tifoseria partenopea.

 


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 29 Ottobre 2018 - 13:12

facebook

Ultim'ora

Napoli, parla l’uomo aggredito a Fuorigrotta dalla baby gang: “Vi...
Benevento, coppia picchiata durante il concerto di Luchè
Napoli, allarme furti ai turisti: quattro episodi in due giorni...
San Prisco, in manette rapinatore seriale: autore di tre colpi...
Ponticelli, non si fermano all’Alt: 2 arrestati dopo spettacolare inseguimento
Napoli, cedimento del manto stradale: chiuso l’ingresso della Tangenziale alla...
Napoli, al Mappatella beach sequestrate attrezzature da spiaggia, denunciate 3...
Napoli, baby gang assale 47enne a Fuorigrotta: è grave al...
Zenzero: usi e formati
Trasnova, 53 famiglie rischiano il lavoro: la protesta a Pomigliano
Sant’Agnello, notte di eccessi: 800 euro di alcol a minori...
Viaggiare in Basilicata non è mai stato così semplice: arriva...
Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato
Quarto: grave il 18enne accoltellato 8 volte dal 15enne
Pusher in trasferta da Caivano arrestato nella movida di Caserta
Gli appuntamenti nelle chat video possono diventare una routine?
Dal carcere al cantiere: detenuti al lavoro sull’Alta Velocità Napoli-Bari
Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e...
Ethnos XXX edizione del Festival curato da Gigi Di Luca
Quarto, arrestato 15enne: ha tentato di uccidere un 18enne
Femminicidio a Montecorvino, Tina ha lottato prima di essere soffocata
Napoli, lite tra senza tetto, caccia all’assassino di via Andrea...
Oroscopo di oggi 27 agosto 2025 segno per segno
Francolise, operaio muore folgorato in una cabina Enel
Incendio a Teano, diossine oltre i limiti: l’estate nera in...
Superenalotto, colpo mancato al “6”: quattro vincite da 40mila euro...
Aversa, sequestrati stupefacenti in carcere: denunciato un detenuto
Lotto e 10eLotto di oggi: il 60 protagonista assoluto, il...
Campania, Fico candidato unitario del centro sinistra e De Lca...
La Costiera Amalfitana entra nel patrimonio agricolo mondiale Fao

IN PRIMO PIANO
App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Secondigliano, latitante cerca di fuggire facendo parkour sui tetti: catturato
  • Soldato napoletano aggredisce uomo su un bus a Rimini e i social si scatenano
  • Aggressione choc a Ottaviano: minorenni picchiano un ragazzo con disabilità
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Leggi anche