Arrivano non solo dal mondo dello sport i riconoscimenti per il lavoro svolto dalla Napoliboxe. Sabato è stato consegnato al maestro Lino Silvestri il Premio Masaniello 2018, nella splendida cornice della villa Floridiana, per l’impegno trentennale nel mondo della boxe sia per i risultati sportivi sia per l’attività continua sul piano sociale. Un riconoscimento prestigioso ricevuto nel corso di una cerimonia condotta da Lorenza Licenziati, assegnato dalla giuria presieduta da Pietro Lignola e dal comitato scientifico presieduto da Luigi Rispoli “Il pugilato è una scuola di coraggio, di risolutezza e di resistenza all’affanno – recita una parte della motivazione del premio firmata da Umberto Franzese, ideatore del Premio Masaniello con Luigi Rispoli -. Si comincia in giovane età, ma per diventare esperti in potenza e destrezza servono anni di addestramento. A chi ha già esperienza, e Lino Silvestri di competenza, di pratica ne ha, ancora forgia nella sua palestra i campioni di oggi e di domani, sia in campo dilettantistico che professionistico. Sa bene Lino Silvestri che nella disciplina che insegna la vera e sola arma è stata posta nell’uomo forte dalla natura”.
“Da oltre vent’anni lavoriamo per i ragazzi della città – commenta Lino Silvestri -. La nostra struttura è in un’appendice cieca di un quartiere difficile come quello di Montesanto. Fa molto piacere, quindi, vedere che il nostro lavoro nonostante le mille difficoltà venga apprezzato e riconosciuto anche in un’occasione così prestigiosa. Ringrazio tutto lo staff del Premio Masaniello per aver voluto dare a noi questo riconoscimento che devo condividere con tutta la squadra della Napoliboxe. Io l’ho ritirato a nome di tutti quelli che insieme a me ogni giorno aiutano tanti ragazzi a trovare nel pugilato i valori che serviranno loro anche nella vita quotidiana”.
Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto