In merito all’articolo pubblicato sabato 22 settembre 2018, sul trasloco delle suppellettili pagato dai genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo Francesco Baracca- Vittorio Emanuele II di Napoli, il dirigente scolastico, la professoressa Sara Sica, precisa:
“Gli alunni dell’Istituto sono stati accolti in aule già allestite con le suppellettili presenti da sempre nel Plesso ospitante (Vittorio Emanuele II), alcuni gruppi-classe hanno invece svolto attività motoria (disciplina curricolare) nella palestra della scuola. Si precisa che questa transitoria situazione di emergenza è dovuta a una verifica strutturale del plesso di vico Tiratoio da parte degli enti preposti e come si evince dalle comunicazioni presenti sul sito ufficiale dell’Istituto gli enti preposti, Municipalità 1 e Assessorato alla Istruzione, hanno assunto il completo onere dell’operazione. Inoltre, le attività didattiche hanno avuto inizio il 12 settembre 2018 e gli studenti, sono stati accolti in aule provviste di banchi, sedie e lavagne.
Il Dirigente non ha assistito ad alcun trasloco organizzato a sua insaputa o senza aver mosso un dito l’ospitalità al Plesso Vittorio Emanuele II si è avvalsa di suppellettili già allocate nel Plesso.
In merito ai ‘trasportatori extra’, inoltre, si precisa che in tutte le sedi decisionali, i cui contenuti, come di consueto, sono stati rigorosamente verbalizzati, il Dirigente Scolastico ha espressamente ribadito che qualunque operatore, per accedere ai locali dell’Istituto, sarebbe dovuto essere stato formalmente designato dagli uffici competenti.
Napoli – Ancora un episodio di violenza legata all’occupazione abusiva di case popolari a Napoli.… Leggi tutto
Buones Aires - La ricerca di giustizia per la morte di Diego Armando Maradona, avvenuta… Leggi tutto
Napoli– Un colpo durissimo al cybercrime in Campania. La Polizia di Stato ha concluso un'operazione… Leggi tutto
Napoli– L'ombra dei dazi di Donald Trump si allunga minacciosa sull'economia campana, minacciando di imporre… Leggi tutto
Buone notizie da Ventimiglia e un sospiro di sollievo per i familiari e i soccorritori:Allan… Leggi tutto
Notte di controlli serrati a Castellammare di Stabia, dove i Carabinieri del NAS di Napoli,… Leggi tutto