Attualità

Otto corallari di Torre del Greco bloccati dal tifone a Hong Kong

Condivid

Il tifone Mangkhut che ha fatto 28 vittime tra Hong Kong e le Filippine tiene bloccati anche  otto corallari di Torre del Greco. Fortunatamente sono chiusi in un albergo e attraverso la pagina facebook dell’albergo sono riusciti a comunicare con i familiari e far sapere che stanno tutti bene. La notizia è stata anticipata da Il Mattino on line che spiega come gli otto imprenditori del corallo di Torre del Greco fanno parte di un gruppo di 23 corallari torresi che si trovano a Hong Kong per l’Asia’s Fashion Jewellery & Accessories Fair, fiera mondiale del gioiello. Erano tutti in Fiera quando è arrivato il tifone. Più della metà è riuscita ad anticipare il ritorno in Italia ed è già rientrata. In otto, invece, restano bloccati a Hong Kong. Ma sono al sicuro, nei loro alberghi.

Il super tifone ha causato danni ingenti anche sul territorio Usa di Guam, che ha colpito nei giorni scorsi, quando ancora era classificato come tempesta tropicale. Sino a 41,6 milioni di persone potrebbero essere interessate dalla violenta perturbazione atmosferica, stando alle stime del Sistema globale per l’allerta e il coordinamento dei disastri delle Nazioni Unite. Secondo le Forze armate Usa, Mangkhut produrra’ venti sino a 278 chilometri orari, con folate sino a 333 chilometri l’ora. Per quanto riguarda le Filippine, 824 mila dei circa 4,3 milioni di persone sul tragitto del tifone scontano un pericolo diretto e potrebbero essere evacuati, secondo Ricardo Jalad, direttore dell’agenzia nazionale per la gestione dei disastri. La Croce Rossa filippina stima che siano a rischio sino a dieci milioni di persone. Le Filippine sono colpite in media da dieci tifoni ogni anno.


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2018 - 11:38
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pomigliano, dramma sfiorato alla Stellantis: coil precipita nel reparto presse

Un incidente potenzialmente mortale è stato evitato per pura casualità nel reparto presse dello stabilimento… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 15:51

Dada, il nuovo singolo di Kukla fuori venerdì 9 maggio

Esce venerdì 9 maggio in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 15:30

Amerigo Vespucci, il ritorno di Corrado Gala: 45 anni dopo il primo imbarco

Napoli – Dal ponte di comando al cuore del cantiere navale: Corrado Gala, ex nostromo… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 15:15

Il Vesuvio accende i riflettori su Campania Stories 2025: il vino si racconta al mondo

Il Vesuvio torna protagonista, e questa volta lo fa non con la sua potenza naturale,… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 15:07

Serie A, Scott McTominay è il miglior giocatore del mese di aprile

Napoli – Scott McTominay è stato eletto miglior giocatore della Serie A per il mese… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 15:00

Quarta edizione del Festival Internazionale Rotta di Enea culmina con Virgilio che irrompe in un finale discutibilmente datato

In un'esplosione di miti antichi e tradizioni dimenticate, l'evento finale della IV edizione di F.I.R.E,… Leggi tutto

8 Maggio 2025 - 15:00