Cronaca Nera

Omicidio del pedofilo nel Sannio: indagato il padre della 15enne violentata dalla vittima e morta suicida

Condivid

E’ stato tenuto a lungo sotto controllo. Era anche agli arresti domiciliari per il possesso illegale di armi, ed e’ stato interrogato piu’ volte per fornire un alibi convincente per quella sera del 19 luglio scorso in cui fu ucciso l’uomo che abuso’ di sua figlia 15enne, poi morta suicida. Lucio Iorillo, 58 anni, di Frasso Telesino, ha ricevuto un avviso di garanzia nell’ambito dell’inchiesta sull’omicidio di Giuseppe Matarazzo, 45enne pastore del posto, uscito il mese prima dal carcere di Poggioreale, dove aveva scontato la condanna per violenza sessuale su minore. Il pm titolare dell’inchiesta Francesco Sansobrino ha inviato l’avviso di garanzia al 58enne operaio idraulico forestale per consentire di nominare un difensore ed eventualmente un perito di parte che assista agli accertamenti tecnici irripetibili che i carabinieri del Racis di Roma avvieranno lunedi’ prossimo. Gli accertamenti riguarderanno l’analisi di due cicche di sigaretta, un sasso e un ramo rinvenuti nei pressi dell’abitazione di Matarazzo, dove due persone a bordo di un suv lo chiamarono con la scusa di chiedere indicazioni stradali, per poi ucciderlo a bruciapelo con cinque colpi di pistola. Su quei reperti potrebbero esserci tracce biologiche utili a individuare l’assassino. Iorillo ha sempre sostenuto di non trovarsi a Frasso Telesino quella sera, e di essere andato a cena a casa di amici a Sant’Agata de’ Goti, dove si e’ trattenuto fino a notte con la moglie. Dell’omicidio del 45enne, che dieci anni prima fu arrestato per gli abusi compiuti su sua figlia, l’uomo ha poi appreso dai carabinieri nel corso della stessa notte, perche’ questi ultimi erano venuti a cercarlo per interrogarlo.


Articolo pubblicato il giorno 14 Settembre 2018 - 20:26
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54