Risultato bugiardo, i rossoneri meritavano di più. Primo tempo, parte meglio la Nocerina. Odierna ci prova subito, para Biondi. All’11 è l’Acireale a rispondere: gran conclusione da parte di Leotta ma è bravissimo Scolavino ad opporsi. Siciliani in vantaggio al 19′: rigore ai padroni di casa, concesso per fallo di mano di Vuolo, dal dischetto realizza Madonia. I rossoneri reagiscono alla svelta, il prima a farlo è Ruggiero con un tentativo su punizione. L’occasione clamorosa, però, arriva al 33′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Orlando prende il palo. Al 41′ è ancora sugli scudi Ruggiero e Orlandoi. Il primo ci prova con una conclusione deviata dal portiere, sulla respinta si avventa l’attaccante molosso ma non riesce ad inquadrare la porta. Al 43′ arriva il pareggio: è Orlando, con un tiro dal limite, a trafiggere Biondi, l’assist è di Coulibaly, innescato da Cardone. Nei secondi 45 minuti partono meglio i siciliani: grande azione personale di Leotta che serve Bellomonte il quale, però, calcia a lato. L’Acireale ci prova anche da corner al 54′ con Savanarola che di testa non trova la porta. Al 59′ arriva la prima conclusione della ripresa dei nocerini con Ruggiero che trova l’attenta risposta di Biondi. Qualche contropiede poteva essere sfruttato meglio, sempre sull’asse Orlando-Ruggiero: diventerà rimpianto alla fine. Quando il match sembra destinato a terminare in pareggio, ecco la beffa: la difesa va in panne, Manfrè supera Scolavino e sigla il 2-1.
ACIREALE: Biondi, Di Pasquale, Dadone (20′ st Tramonte), Aprile (37′ Lentini), Gambuzza, Campanaro, Savanarola, Talotta, Bellomonte (21′ st Manfrellotti), Madonia, Leotta (21′ st Manfrè). A disp. Pappalardo, Praticò, Chiochia, Grassi Bertazzi, Sorbello. All. Breve.
NOCERINA: Scolavino, Vuolo, Salto, Pecora (15′ st De Feo), Caso, Cardone (42′ st Cioffi), Odierna, Ruggiero, Simonetti (23′ st Giorgio), Orlando, Coulibaly (42′ st Festa). A disp. Feola, Accardo, Di Fraia, Barzaghi, Petillo. All. Viscido.
ARBITRO: Zamagni di Cesena
Marte in trigono con Giove porta energia e opportunità, ma attenzione alle tensioni con la… Leggi tutto
Capri– Quindici secondi: tanto è bastato ai rapinatori per mettere a segno un colpo da… Leggi tutto
Palinuro – Attimi di paura questa mattina sulla spiaggia di località Saline a Palinuro, nel… Leggi tutto
Caserta – Otto nuove sale operatorie, tecnologie all’avanguardia e una sala chirurgica robotica: è il… Leggi tutto
Il 33enne, già arrestato per maltrattamenti ai suoi danni, si era presentato a casa: ora… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta questa mattina in Prefettura, a Napoli, una riunione operativa convocata… Leggi tutto