Napoli. Fallito un attentato incendiario ai danni di un bar il cui titolare è il fratello di uno dei paladini della crociata antiracket in città. Si tratta del bar “Se.fra” in via Monteoliveto, al-l’angolo con calata Trinità Maggiore. Ignoti l’altra notte hanno cosparso di benzina la serranda e hanno cercato di dare fuoco. Hanno fatto tutto in fretta, probabilmente disturbati dall’arrivo di qualcuno e quindi non sono riusciti a completare l’opera visto che le fiamme non si sono propagate del tutto e hanno solo annerito la serranda del bar. Sul posto la polizia e i titolari, uno dei fratelli del titolare del bar Seccia che nel 2006, come ricorda Il Roma, denunciò gli estorsori del clan Prinno di Rua Catalana. Ora tutti quelli che furono arrestati sono tornati in libertà. Gli investigatori stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza nella zona alla ricerca di frame utili alle indagini per risalire agli autori.
Napoli – La notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare, quella che si temeva ma che si sperava di poter scacciare via, è arrivata come una sentenza inappellabile. Il bambino ricoverato all’ospedale Monaldi, sopravvissuto per oltre cinquanta giorni attaccato a un macchinario dopo aver ricevuto un "cuore bruciato", non è più trapiantabile. A spegnere l’ultima luce…
Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…
Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti