Caserta e Provincia

Lusciano. ‘Bocconi di storia’, il festival enogastronomico alla fattoria sociale ‘Fuori di Zucca’

Condivid

Questa sera, sabato 15 settembre, la fattoria sociale “Fuori di Zucca” ospiterà il festival enogastronomico “Bocconi di storia 4.0”, evento appartenente al progetto “Da humus ad homo” del bando Funder 35.
Funder 35 è un bando promosso da ben diciassette fondazioni nazionali con lo scopo di aiutare le aziende non profit fatte da giovani che ancora non abbiano compiuto i 35 anni di età, accompagnandoli nell’acquisizione di modelli gestionali e di produzione che ne garantiscano migliore efficienza e sostenibilità. L’obiettivo è quello di rendere più solide e stabili le migliori imprese culturali giovanili.
Il festival, totalmente organizzato dalle imprese no profit della Terra di Lavoro, avrà come obiettivo quello di sensibilizzare i partecipanti verso la cultura e la storia, intrinseca nei prodotti culinari della nostra terra come il tarallo, la pizza fritta e la montanara, tutti derivati e composti con le materie prime disponibili a km 0.
Il festival, accanto agli stand enogastronomici, ospiterà installazioni composte da artisti emergenti in settori diversi, dalla fotografia al body painting, così da poter mettere in risalto, accanto al saper mangiare, anche il saper fare della creatività autoctona regionale.
Ad allietare la serata, creando una vera convivialità, sul palco si alterneranno Emanuele Panza, gli Out Loud e, infine, Tony Tammaro.


Articolo pubblicato il giorno 15 Settembre 2018 - 12:26

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Tony tammaro

Ultime Notizie

Ischia Film Festival, a Christopher Nolan il Foreign Award

Il famoso regista Christopher Nolan, noto per i suoi epici blockbuster, ha appena incassato un… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 17:14

Capua celebra Angelo Scalzone, il genio del tiro che fece la storia alle Olimpiadi

Una leggenda del tiro a volo torna a vivere tra le pagine di un libro… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:41

Il Giro d’Italia torna a Napoli, Manfredi: “In futuro lavoriamo ad una partenza della gara da qui”

Napoli si prepara a riabbracciare il Giro d’Italia, in quella che il sindaco metropolitano Gaetano… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:34

I Carabinieri del TPC Napoli: “Nel 2024 recuperati 24.955 beni d’arte dal valore di 9.1 mln”

Nel 2024 il Nucleo Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale di Napoli ha scritto… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:27

Lautaro Martinez ora per i bookie è da Pallone d’Oro: l’Inter vola e il “Toro” sogna in grande

È l’anno del “Toro”. Lautaro Martinez si prende l’Europa, trascina l’Inter verso la finale di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:20

Rapinatore seriale ventenne arrestato dai Carabinieri a Boscotrecase

Finisce in manette il baby rapinatore che aveva seminato il panico tra Boscoreale e Pompei.… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:13