Cronaca Nera

Il boss ordinava intimidazioni dal carcere per far assumere i nipoti in una farmacia: nuova ordinanza

Condivid

Effettuavano intimidazioni per far assumere i nipoti in una farmacia di Bellizzi. E’ quanto scoperto dai carabinieri della Compagnia di Battipaglia che questa mattina hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Enrico Bisogni, detenuto e ritenuto capo del clan camorristico Pecoraro Renna, mentre il fratello Michele e il nipote Aldo Antonio Bisogni sono stati arrestati. Michele Bisogni dopo l’arresto è stato trasferito al carcere di Salerno mentre Aldo Antonio Bisogni è stato condotto a agli arresti domiciliari. Per tutti l’accusa è di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso nei confronti del farmacista e il collaboratore che sono stati intimiditi più volte da Michele e Aldo Antonio Bisogni per costringeli ad assumere i loro familiari. Il primo, ritenuto a capo dell’organizzazione camorristica “Pecoraro-Renna” operante nella Piana del Sele, secondo la ricostruzione effettuata dagli inquirenti, promuoveva dal carcere intimidazioni che venivano attuate dal fratello e dal nipote. I tre, infatti, devono rispondere di concorso in tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni del titolare di una farmacia di Bellizzi e del suo collaboratore. Le pressioni erano finalizzate a ottenere l’assunzione di altri due nipoti. Richieste a cui le vittime non hanno aderito ricorrendo a continue scuse per guadagnare tempo.


Articolo pubblicato il giorno 17 Settembre 2018 - 16:57
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, esplosione al ristorante: individuato il corpo del disperso

Napoli –L'’esplosione devastante del tardo pomeriggio di Via Peppino De Filippo, a Napoli, ha purtroppo… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:55

Frattamaggiore piange l’editore Geppino Avitabile

Frattamaggiore - Geppino Avitabile, anima silenziosa dell’informazione locale. Così lo ha definito Antonio Vitale Direttore… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:23

Napoli, esplosione al ristorante: si cerca un disperso

Napoli - Tra le macerie, le squadre di soccorso stanno cercando una persona data per… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:11

Napoli, l’esplosione partita dai locali del ristorante “Da Corrado”

Npaoli- Si cerca ancora di capire se vi sia qualcuna sotto le macerie dopo l'esplosione… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 21:13

Blitz della Polfer nelle stazioni di Napoli e Salerno: tre arresti 

Tre persone sono finite in manette nel corso di intensi controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20

TPL, Laugaa (Autolinee): Per il 2033 avremo 270 autobus elettrici in Toscana

Firenze - "Arriveranno entro il 2033 in Toscana 270 bus elettrici, 11 bus ibridi e… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20