AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 11:15
6.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 11:15
6.3 C
Napoli

Duetto Mentana-Salvini sulla Diciotti…

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La vicenda dei giudici è in qualche modo una riconciliazione con Forza Italia? “Secondo te, sono un sequestratore di persona?”. Lo ha detto il ministro dell’Interno e vicepremier, Matteo Salvini, segretario della Lega, intervistato da Enrico Mentana alla Fondazione Don Gino Rigoldi, a proposito dell’avviso di garanzia sulla vicenda della nave Diciotti. “Ho fatto – ha chiarito – un atto politico che è nel mio programma di governo. Diciamo che poi spiegare a tuo figlio che il papà non è un sequestratore non è… Io ne avrei fatto a meno. Magari porta voti e consenso, dice qualcuno. Venerdì sarò a Vienna, dove ci sono 27 Paesi europei. Ci vado da ministro che è il primo partito del governo.Qualche collega mi dirà: perché è indagato? C’è un pezzo di Stato che indaga un altro pezzo di Stato…”, ha concluso Salvini.

LEGGI ANCHE

Camorra, oltre due secoli di carcere ai clan Cipolletta e Ferretti

di Giuseppe Del Gaudio 18 Febbraio 2026 - 11:15 11:15

Napoli – Oltre due secoli di carcere: è il conto delle condanne inflitte dal gip di Napoli Michaela Sapio a 22 imputati ritenuti legati ai gruppi camorristici rivali “Ferretti” e “Cipolletta”, attivi nell’area di Pomigliano d’Arco. La Procura di Napoli (pm Henry John Woodcock) aveva chiesto, al termine della requisitoria di dicembre, 306 anni di…

Continua a leggere

Somma Vesuviana, festa social per le scarcerazioni nel clan De Bernardo

di Giuseppe Del Gaudio 18 Febbraio 2026 - 10:58 10:58

Somma Vesuviana - Una celebrazione in piena regola, con musica neomelodica, brindisi e perfino la colonna sonora del film Il camorrista a fare da sottofondo. È quanto sarebbe accaduto nelle scorse ore al Parco Fiordaliso di Somma Vesuviana, ritenuto da più fonti storica roccaforte della famiglia De Bernardo. Secondo immagini e video diffusi sui social…

Continua a leggere

Mondragone, via il villaggio abusivo: restituiti ai cittadini 14mila metri di spiaggia

di Giuseppe Del Gaudio 18 Febbraio 2026 - 10:45 10:45

Mondragone – Dove prima sorgevano piazzole per camper, manufatti in cemento e recinzioni abusive, oggi è tornata la sabbia libera. A otto mesi dal blitz che aveva fatto scattare i sigilli, il litorale di Mondragone recupera 14.000 metri quadrati di demanio marittimo. L'operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere guidata da Pierpaolo…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA