La vicenda dei giudici è in qualche modo una riconciliazione con Forza Italia? “Secondo te, sono un sequestratore di persona?”. Lo ha detto il ministro dell’Interno e vicepremier, Matteo Salvini, segretario della Lega, intervistato da Enrico Mentana alla Fondazione Don Gino Rigoldi, a proposito dell’avviso di garanzia sulla vicenda della nave Diciotti. “Ho fatto – ha chiarito – un atto politico che è nel mio programma di governo. Diciamo che poi spiegare a tuo figlio che il papà non è un sequestratore non è… Io ne avrei fatto a meno. Magari porta voti e consenso, dice qualcuno. Venerdì sarò a Vienna, dove ci sono 27 Paesi europei. Ci vado da ministro che è il primo partito del governo.Qualche collega mi dirà: perché è indagato? C’è un pezzo di Stato che indaga un altro pezzo di Stato…”, ha concluso Salvini.
Napoli – Oltre due secoli di carcere: è il conto delle condanne inflitte dal gip di Napoli Michaela Sapio a 22 imputati ritenuti legati ai gruppi camorristici rivali “Ferretti” e “Cipolletta”, attivi nell’area di Pomigliano d’Arco. La Procura di Napoli (pm Henry John Woodcock) aveva chiesto, al termine della requisitoria di dicembre, 306 anni di…
Somma Vesuviana - Una celebrazione in piena regola, con musica neomelodica, brindisi e perfino la colonna sonora del film Il camorrista a fare da sottofondo. È quanto sarebbe accaduto nelle scorse ore al Parco Fiordaliso di Somma Vesuviana, ritenuto da più fonti storica roccaforte della famiglia De Bernardo. Secondo immagini e video diffusi sui social…
Mondragone – Dove prima sorgevano piazzole per camper, manufatti in cemento e recinzioni abusive, oggi è tornata la sabbia libera. A otto mesi dal blitz che aveva fatto scattare i sigilli, il litorale di Mondragone recupera 14.000 metri quadrati di demanio marittimo. L'operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere guidata da Pierpaolo…
REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti