AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli

Donna morta dopo il ricovero in 3 ospedali, Borrelli: “Si faccia luce”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Agropoli. “Bisogna fare luce sulla morte di Antonella Casale, la 54enne di Agropoli che ha perso la vita seconda la denuncia dei familiari dopo essere stata trasportata in ben tre nosocomi della provincia salernitana. Il suo calvario attraverso gli ospedali di Eboli, Agropoli e Vallo della Lucania, non troverebbe alcuna giustificazione razionale e tutti coloro che l’hanno assistita devono dare spiegazioni sulle circostanze per le quali la donna è sempre stata rispedita a casa, prima del tragico decesso. Sottoporrò il caso all’attenzione della commissione Sanità affinché si dia alla famiglia di Antonella la spiegazione puntuale di ciò che realmente è accaduto e se ci siano state responsabilità da parte del personale medico”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della commissione Sanita’.

LEGGI ANCHE

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere

Napoli - “Per mio figlio il tempo sta scadendo, urge un cuore nuovo”. Patrizia Mercolino, mamma del bambino di due anni ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli, lancia un appello pubblico mentre il piccolo resta agganciato all’ECMO, la macchina che ossigena il sangue e sostiene le funzioni vitali in attesa di un nuovo trapianto. “Qualche giorno…

Continua a leggere

Napoli, trapianto di cuore saltato: scattano le sospensioni al Monaldi

di A. Carlino 10 Febbraio 2026 - 15:56 15:56

Napoli– Due chirurghi dell’ospedale Monaldi di Napoli sono stati sospesi dall’attività di trapiantologia pediatrica in seguito al mancato trapianto di cuore su un bambino di due anni. Il provvedimento, adottato in via cautelativa dall’azienda ospedaliera, rientra nelle procedure interne avviate per fare piena luce sulla vicenda. L’errore nella conservazione dell’organo Il trapianto non è stato…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA