Lavoro

Conte (LeU): “Sulle Fonderie Pisano, le istituzioni intervengano rapidamente”

Condivid

“La vicenda delle Fonderie Pisano non può restare un problema dei cittadini e delle associazioni, che da anni si fanno carico della difesa della salute e dell’ambiente dei salernitani”. Lo dichiara il deputato di LeU, Federico Conte.
“Il Comune di Salerno – continua – non può più lavarsene le mani, ignorando quanto sta accadendo. È immorale prima che antigiuridico. Il sindaco provveda secondo legge a chiudere lo stabilimento inquinante e si faccia carico, d’intesa con la Regione e il Governo, anche con un proprio impegno economico, di garantire i lavoratori fino all’apertura del nuovo stabilimento”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Settembre 2018 - 18:22
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Costumista morto, l’ipotesi choc: aggredito e ucciso

Napoli - Un’ombra inquietante si allunga sulla morte di Luca Canfora, il costumista del film… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 18:21

Femminicidio Martina Carbonaro, accertamenti sui capelli trovati nella mano della vittima

Afragola – Nuovi sviluppi nelle indagini sull’omicidio di Martina Carbonaro, la 14enne brutalmente uccisa il… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 17:29

Rapporto 2025: 3.400 aziende attive, in 2024: 2,7 mld valore aggiunto

Roma. Nel 2024, la filiera Ho.Re.Ca. Ha registrato 107,1 miliardi di fatturato (+23% rispetto al… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 17:02

Morto Vittorio Torino, fondatore di Canale 21 e pioniere della tv napoletana

Napoli - È scomparso all’età di 81 anni l’avvocato Vittorio Torino, figura di spicco del… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 16:51

Gesto meraviglioso di Politano e della moglie Alessandra dopo il matrimonio: il dono all’Ospedale Santobono

Matteo Politano e la sua neo-moglie Alessandra hanno deciso di trasformare il giorno più bello… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 16:35

Salerno, barca semiaffondata al largo del porto: salvi i quattro diportisti

Attimi di paura nel tardo pomeriggio di ieri al largo del porto di Salerno, dove… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 16:27