Napoli e Provincia

Arzano, caos viabilità: cercasi vigili urbani disperatamente

Condivid

Arzano. Caos viabilità, aaa…cercasi vigili urbani disperatamente. Generali senza esercito. A lanciare l’allarme dai social per l’abbandono in cui versano le strade cittadine, cittadini e commercianti. Sta facendo discutere non poco la scelta dell’amministrazione Esposito di incrementare il personale della polizia municipale con la mobilità esterna dal comune di Napoli di due ufficiali. Infatti, nonostante la carenza cronica di personale per le ormai note vicende giudiziaria che hanno colpito alcuni vigili con arresti, sospensioni e interdizioni, ad incrementare la pianta organica prima la nomina esterna del comandante Antonietta Agliata e successivamente quella del capitano Antonio Galterisi, poi nominato vice. Un vero paradosso se si pensa che le scelte di attingere dal comune di Napoli ufficiali, potrebbe essere paragonata ad un esercito fatto di soli generali. Sosta selvaggia, ambulantato abusivo, sversamento illegale di rifiuti in tutte le ore del giorno, scorribande di giovani in motorino senza casco, incroci pericolosi, e con i vigili ormai divenuti quasi un miraggio e quei pochi presenti divenuti amministrativi o “segretari”. Intanto il paese va a rotoli. Non è raro infatti in queste settimane imbattersi in agenti con le pettorine invece che vestiti delle divise d’ordinanza. Una situazione tanto evidente che nonostante i guai giudiziari, c’è chi ora rimpiange la gestione dell’ex comandante Angela Errichiello e spera in un suo ritorno.

Tonia Blasio

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, spacca la faccia all’ex moglie per soldi: 48enne arrestato a Pianura

C’è la tossicodipendenza sullo sfondo dell’ennesimo episodio di violenza domestica registrato a Napoli, nel quartiere… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:42

Napoli, «Meno pistole, più scuola»: cittadini in piazza Carolina contro la guerra delle baby gang

Il centro di Napoli alza la voce contro la violenza armata. Nella mattinata di ieri… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:12

Arrestato a Portici, deve scontare oltre quattro anni di carcere

Dovrà scontare 4 anni e 6 mesi di reclusione. Per questo motivo, nella serata di… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 09:01

Mugnano, assalto notturno alla Mediterranea Pesca: banda di ladri svuota la cassaforte

Mugnano – Un colpo studiato nei minimi dettagli quello messo a segno la scorsa notte… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 08:27

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia: lunedì i funerali della giovane cestista

Maddaloni – Il dolore di un’intera comunità si farà preghiera lunedì mattina, alle ore 10:30,… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 07:25

Oroscopo di domenica 5 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

Cari amici, questa domenica 5 aprile 2026 ci lascia in eredità l’eco della splendida Luna… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 06:33