Stupro a 5 stelle a Capri: dai video la verità sulla vicenda

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel suo drink era stata versata la cosiddetta “droga dello stupro” e quando fa rientro in albergo fatica anche a reggersi in piedi.
Sono queste le immagini  di una giovane donna, trentatrè anni, manager francese di una importante casa di moda, ospite di un lussuoso albergo caprese che gli investigatori hanno visto dopo la sua denuncia.
Una notte sull’isola di Capri, qualche drink in più e quella polvere sintetica:  sono questi i punti cardine di un’inchiesta condotta dalla Procura di Napoli, sull’onda della denuncia presentata dalla turista francese poche ore dopo aver subìto il presunto, al momento, stupro consumato all’interno della suite dove la donna, assieme alla sua compagna di viaggio, aveva deciso di pernottare per un improvviso incidente che aveva manomesso il sistema di aria condizionata della villa presa in fitto. Lo ha spiegato agli agenti del commissariato locale quando ha sporto denuncia: “Ho la certezza di essere stata drogata”.
Il presunto stupratore è un cittadino americano di cui sono note le generalità, la professione e la provenienza. L’indagine è coordinata dal pm Barbara Aprea, magistrato in forza al pool reati contro le fasce deboli del procuratore aggiunto Raffaello Falcone. Nei prossimi giorni, la manager francese dovrà confermare ai pm, la versione resa in commissariato. Come sembra essere oramai da “prassi”, la violenza sarebbe stata consumata a poche ore dalla partenza, quando anche la decisione di rivolgersi in commissariato può essere compromessa dalla necessità di non perdere il volo di rientro. L’inchiesta al momento fa leva sull’esito dei tamponi (non ancora disponibile) e sulle immagini che riprendono la turista all’ingresso dell’hotel a 5 stelle nell’isola. Il caso risale al luglio scorso. Secondo quanto ha raccontato alla polizia al suo risveglio e in pieno stato confusionale, non ricordava nulla della sera prima ma di essere certa di aver subito durante la notte una violenza sessuale.E’ stata accompagnata al vicino ospedale Capilupi dove le sono stati fatti alcuni tamponi, e i necessari prelievi per accertare la violenza, la quantita’ di alcool presente e di eventuali sostanze chimiche che potevano essere state sciolte nelle bevande alcoliche servite nel locale. Dopodiche’ la manager francese e la sua amica hanno lasciato l’isola per recarsi in Sardegna. E’ stato qui, dopo aver raccontato l’episodio al suo fidanzato, che si e’ recata nella stazione dei Carabinieri per sporgere una ulteriore denuncia dettagliata dei fatti. La Procura di Napoli ha aperto immediatamente un fascicolo sul caso e l’inchiesta, coordinata dal pm Barbara Aprea, magistrato in forza al pool ‘Reati contro le fasce deboli’, ha portato al sequestro degli impianti di video sorveglianza dell’hotel e del locale dove le due turiste e l’americano hanno trascorso la serata. Intanto, anche se l’uomo ha lasciato l’Italia, i magistrati hanno gia’ provveduto alla sua identificazione e stanno visionando gli impianti di video sorveglianza per poter risalire alla dinamica dei fatti. La vittima verra’ ascoltata dagli inquirenti nei prossimi giorni.




LEGGI ANCHE

Stadio Maradona, il ministro Abodi: “Ok al restyling”

Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha commentato la situazione del progetto Stadio Maradona auspicando un accordo tra Comune e Calcio Napoli. "Il sindaco di Napoli ha le idee chiare e può contare sulla nostra collaborazione," ha dichiarato Abodi. "Mi auguro che ci sia una perfetta sintonia tra la municipalità e il club per quanto riguarda il progetto Stadio Maradona." "Ambizioni reciproche" "Nel progetto stadio," ha aggiunto Abodi, "ci sono ambizioni reciproche tra...

La Cassazione restituisce i beni ai fratelli Pellini di Acerra

Come si temeva è arrivato il verdetto della Corte di Cassazione che restituisce i beni confiscati agli imprenditori Pellini di Acerra. La Suprema Corte ha infatti annullato senza rinvio il decreto di confisca emesso dalla Corte di Appello di Napoli e relativo al patrimonio del valore di oltre 200 milioni di euro dei tre fratelli Giovanni, Cuono e Salvatore Pellini. La sentenza definitiva ha condannato i tre imprenditori del settore dei rifiuti per traffico illecito, considerandoli...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE