Sorrento piange il giovane studente di musica travolto e ucciso con la sua fidanzata sull’autostrada Napoli-Roma

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sorrento e Roma piangono due giovani vite spezzate dall’ennesima tragedia della strada. Si tratta di Francesco Maresca, 23 anni di Sorrento, e la sua fidanzata Anna Donzelli, 22 anni di Roma. Sono loro le due vittime dell’incidente stradale di ieri pomeriggio  sull’autostrada Napoli-Roma avvenuto in direzione Nord all’altezza di San Cesareo. I due stavano ritornando nella capitale dopo una breve vacanza e una sosta a Sorrento a casa di lui. L’ auto, una Citroen C1, si è fermata di colpo nei pressi di San Cesareo. I due sono scesi dall’auto per capire cosa fosse accaduto e mentre posizionavano il triangolo mobile per la segnalazione del pericolo e di un mezzo in avaria sono stati travolti da un’altra auto che è arrivata di spalle a tutta velocità. L’impatto è stato violentissimo. I due ragazzi sono morti sul colpo mentre il conducente dell’auto è rimasto gravemente ferito e lotta tra la vita e la mote in ospedale. Sul posto la polizia stradale per i rilievi e per stabilire l’esatta dinamica. Francesco Maresca e la sua fidanzata si erano conosciuti all’Università di Roma dove studiavano alla facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo de La Sapienza. Amanti della musica e del ballo, impegnati nel sociale: I due ragazzi erano molto conosciuti. Maresca, suonava musica jazz, soprannominato “Mimmo la polemica” amava scrivere di musica.
Era figlio di un funzionario della Banca d’Italia e contitolare di un albergo, il giovane avrebbe compiuto 23 anni il prossimo 21 settembre. Ora studiava al Saint Louis College di Roma, una delle più prestigiose scuole musicali italiane. Di recente, come mostrano i filmati postati sul suo profilo facebook, aveva partecipato al festival dei conservatori italiani a Frosinone e di esibirsi col suo sassofono. I sogni dei due ragazzi si sono infranti su quella corsia dell’autostrada Napoli-Roma, in un caldo pomeriggio di agosto.

 




LEGGI ANCHE

Napoli, incendio nella notte in basso del quartiere San Lorenzo

I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti poco dopo le 0,15 della notte appena trascorsa in vico secondo Santa Maria Avvocata, quartiere San Lorenzo, per spegnere un incendio che ha coinvolto un appartamento al piano terra al civico 13. Fortunatamente, non si segnalano feriti e le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco, che hanno anche sequestrato l'abitazione. Attualmente sono in corso indagini da parte dei carabinieri per determinare la causa dell'incendio e...

Ora legale: lancette avanti nella notte tra il 30 e 31 marzo, ma c’è chi la vuole permanente

336mila italiani hanno firmato una petizione per abolire il cambio dell'ora due volte l'anno.

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE