Portici, ‘Questo mese troppe trattenute’, pensionato va negli uffici Inps armato di seghetto: arrestato

Condivid

I Carabinieri della Stazione di Portici hanno arrestato in flagranza Ciro Pizzo, un pensionato 70enne del luogo già noto alle forze dell’ordine.
L’anziano, dopo aver constatato che nell’ultimo rateo di pensione gli avevano trattenuto circa 120 euro invece dei soliti 90 (trattenuta effettuata per la restituzione di soldi in più -circa 30.000 euro- che aveva preso negli anni precedenti) si è armato di un seghetto e si è recato all’interno dei locali uffici dell’INPS.
Quando un dipendente gli ha riferito che nulla si poteva fare e che la situazione dei 30 euro in più di trattenuta era relativa solo a questo mese ferirlo; poi ha minacciato anche una guardia giurata intervenuta in soccorso del dipendente. Nel frattempo è scattato l’allarme ai Carabinieri e l’uomo è stato bloccato e disarmato, ma non prima di avere opposto resistenza anche all’intervento di un poliziotto penitenziario occasionalmente presente. L’arrestato è stato portato agli  arresti domiciliari.

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione