Pompei, la provocazione del sindaco: ‘Niente vigili in strada? Scendo io con gli assessori’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Aggiungi Cronache della Campania come fonte preferita Aggiungi

Pompei.“Io non la lascio sola, la mia città. Non ci sono i vigili, i revisori dei conti hanno deciso che Pompei andava trattata alla stregua di un qualsiasi paesino di provincia, i sindacati hanno ritenuto che nessuno sforzo andava fatto? Allora in strada ci andiamo noi. Io, i miei consiglieri, gli assessori, tutti quelli che vorranno unirsi a noi”.
Mercoledì 15 agosto Pompei non rimarrà abbandonata. Il sindaco Pietro Amitrano, e tutta la sua amministrazione, organizza un presidio a Palazzo De Fusco per l’intera giornata di ferragosto. E in forma di protesta anche il comandante della Polizia Municipale, Gaetano Petrocelli, terrà alzata la saracinesca di piazza Schettini.
‘Il comando non sarà operativo – spiega Petrocelli – ma voglio esserci. Al fianco del Sindaco e della sua coraggiosa iniziativa’.

“Ora ci aspettiamo che tutta la città- conclude Amitrano – si stringa a noi e partecipi a questa giornata di protesta e di condivisione. Pompei la difendiamo noi, anche da chi parla a vanvera, e cavalca l’onda facile facile del populismo’.

Leggi tutte le notizie

Primo piano