Napoli.Continua l’azione di controllo operata dagli uomini della Polfer che, in giornate in cui la stazione è colma di turisti e viaggiatori, rivolgono le loro attenzioni a quanti tentano di mettere a segno azioni delittuose, mirate a trarre un profitto economico.In questo contesto è stato denunciato per truffa C. A., di anni 41, che si aggirava nella stazione, esercitando l’attività fittizia di raccolta fondi a scopo benefico, privo di qualsiasi autorizzazione. Il truffatore, al quale è stato prescritto anche un ordine di allontanamento, chiedeva soldi per i malati di cancro. La presunta e falsa associazione di volontariato “Arcobaleno” è stata oggetto di un servizio televisivo di Luca Abete, inviato della nota trasmissione “Striscia la notizia”.Nella stessa giornata di ieri, C. C., di anni 37, si aggirava nei pressi della biglietteria “self service”, tentando si mettere a segno la nota truffa del global pass, vendendo ad ignari passeggeri un titolo di viaggio inesistente. Ma il pronto intervento di una pattuglia Polfer di Napoli Centrale mandava in aria il progetto criminoso, assicurando il colpevole alla giustizia, denunciato per truffa.
Napoli - Si attende il verdetto dell’Heart Team sugli esami strumentali eseguiti ieri al bambino di due anni sottoposto a un trapianto di cuore poi risultato danneggiato. La decisione dei medici sarà determinante per stabilire la permanenza del piccolo in lista per un nuovo trapianto. «Aspettiamo che l’Heart Team questa mattina si pronunci sugli accertamenti…
Napoli - Non più fenomeno di marginalità urbana ma emergenza di ordine pubblico. Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nel capoluogo campano assume i contorni di un controllo sistematico degli spazi pubblici: presidi stabili nelle aree ad alta affluenza — ospedali, movida, stadi, sale gioco — e richiesta di denaro imposta agli automobilisti. Secondo numerose segnalazioni,…
Napoli– Ancora una notte di tensione a Fuorigrotta, dove la movida del weekend si è trasformata in un teatro di violenza minorile. Pochi minuti dopo la mezzanotte, i locali di via Lepanto sono stati lo scenario di una violenta colluttazione tra giovanissimi, culminata con l'uso di un'arma da taglio. Solo il caso ha evitato che…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti