Napoli e Provincia

La Finanza scopre a Villaricca una piantagione di cannabis: arrestato 33enne

Condivid

I finanzieri del comando provinciale napoli hanno sottoposto a sequestro una piantagione di canapa indiana allestita in un terreno agricolo ubicato alla periferia del comune di Villaricca. I militari del gruppo di Pozzuoli hanno scoperto 37 piante, forti e rigogliose oltre il metro di altezza, nascoste e coltivate in una piccola zona all’interno di un vasto appezzamento di terreno. Colto in flagranza di reato, il responsabile, un cittadino italiano di 33 anni, ha tentato di giustificarsi sostenendo che le piante fossero di canapa light. Le analisi di laboratorio hanno però consentito di accertare che la percentuale di principio attivo contenuta negli arbusti di canapa era ben il doppio del limite consentito dalla legge. Sequestrate le 37 piante e 169.888 semi della varietà tisza, mentre il responsabile è stato arrestato in flagranza di reato per coltivazione di sostanze stupefacenti.

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Villaricca

Ultime Notizie

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:58

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:06

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 19:50

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all’ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:41

Santa Maria Capua Vetere, furto al supermercato Lidl: arrestato un 27enne

Furto aggravato in un supermercato del centro di Santa Maria Capua Vetere, dove i carabinieri… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:10