AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Facebook cancella i post e li segnala come spam: ecco cosa sta succedendo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ in subbuglio da stamane il mondo dei social network. Se avete condiviso una notizia su Facebook ed è poi scomparsa dalla vostra bacheca state tranquilli, non siete i soli. Da alcune ore molti utenti si stanno lamentando perché contenuti di vario formato (notizie e video) e argomento (dalla politica agli anniversari, da canzoni di Bob Marley ai migranti della Diciotti) sono stati cancellati e segnalati dal più popolare dei social network come spam. Il fenomeno riguarda tutto il mondo. In molti però spiegano che, una volta segnalato a Facebook che il post non è spam, il contenuto viene ripristinato. Per questo motivo potrebbe trattarsi di un bug, più semplicemente, di uno di quei giorni in cui Facebook aggiorna le proprie impostazioni.

LEGGI ANCHE

Top Ten Regioni sui social, analisi osservatorio digitale

di A. Carlino 10 Giugno 2025 - 19:22 19:22

Roma. Il Friuli-Venezia Giulia è la Regione più sociale d'Italia per quanto riguarda la promozione del turismo, seguita dalla Provincia autonoma di Trento e dall'Abruzzo. È il podio del 'Social Index Turismo' svelato dall'Osservatorio Digitale Srl, centro di ricerca sulle dinamiche digitali in ambito pubblico e territoriale, che oggi ha pubblicato i risultati della nuova…

Continua a leggere

Caso Orlandi, indagato un blogger di Frosinone: avrebbe nascosto rivelazioni chiave

di Federica Annunziata 5 Maggio 2025 - 17:28 17:28

Nuove ombre si addensano sul mistero della scomparsa di Emanuela Orlandi, la giovane cittadina vaticana sparita nel nulla il 22 giugno del 1983. Un uomo di 53 anni, blogger di Frosinone ma originario di Napoli, è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Roma con l’accusa di favoreggiamento. La vicenda si lega a due post pubblicati dal 53enne sulla sua pagina Facebook “Vogliamo la verità su Emanuela Orlandi”.

Nel testo dei post, l’uomo riferisce di aver ricevuto alcuni messaggi da una presunta testimone oculare, che avrebbe raccontato di essere stata la segretaria di un ginecologo romano. La donna avrebbe riferito di aver visto Emanuela, accompagnata da un adulto, sottoporsi a una visita medica che confermava l’inizio di una gravidanza. Secondo la testimone, il fatto sarebbe accaduto proprio nel giugno del 1983.

Continua a leggere

Premio Sorellanza 2025, al via la VII edizione: il 10 maggio al Teatro Umberto di Nola

di Federica Annunziata 1 Maggio 2025 - 12:37 12:37

Nola si prepara a un evento esplosivo di solidarietà femminile, dove il Teatro Umberto ospiterà la settima edizione del Premio Sorellanza, un affare nazionale che promette scintille e benefici per l’AGOP – Associazione Genitori Oncologia Pediatrica. Sabato 10 maggio, a partire dalle 18, questa celebrazione audacemente focalizzata sulle donne vedrà sul palco Giampiero Guarracino e…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA