AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli

Da Napoli a Benevento per truffare anziani: arrestato 47enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Carabinieri della Stazione di Caiazzo , unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, in via Adelperga a Benevento, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per truffa in danno di anziani, di Maurizio Bosti, 47 anni, residente a Napoli. L’uomo, nel corso di uno specifico servizio volto a frenare la commissione di truffe nei confronti delle cosi’ dette fasce deboli, e’ stato sorpreso mentre stava cercando di raggirare una ottantaquattrenne di Benevento. Lo stesso, fingendosi un avvocato si e’ presentato a casa della vittima, dopo che un complice l’aveva convinta, con una telefonata, di essere il figlio e le aveva riferito di aver urgente bisogno di soldi da versare ad uno studio legale per concludere positivamente un’operazione bancaria. Il finto avvocato, infatti, si e’ fatto consegnare dalla pensionata vari monili in oro, in quanto la stessa non aveva al momento la disponibilita’ di denaro contante. Il truffatore, subito individuato, e’ stato bloccato dai carabinieri. A seguito di perquisizione personale sono stati rinvenuti in suo possesso i gioielli poco prima asportati. Maurizio Maurizio e’ stato accompagnato presso la casa circondariale di Benevento a disposizione della competente Autorita’ Giudiziaria.

LEGGI ANCHE

Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza

di Giuseppe Del Gaudio 18 Febbraio 2026 - 21:48 21:48

Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…

Continua a leggere

Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio

di Federica Annunziata 18 Febbraio 2026 - 21:27 21:27

Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA