Flash News

Crollo Genova, le famiglie di 2 delle vittime di Torre del Greco presentano la denuncia contro ignoti

Condivid

Una denuncia contro ignoti alla Procura di Genova per il crollo del ponte Morandi e’ stata presentata dall’avvocato Antonio Cirillo, su incarico di due delle quattro famiglie dei ragazzi di Torre del Greco  deceduti nel crollo del ponte mentre si recavano in vacanza a Barcellona. A farlo sapere e’ lo stesso legale, che ha ricevuto mandato dai congiunti di Giovanni Battiloro (29 anni) e Matteo Bertonati (26). ”Per ora – spiega l’avvocato Cirillo – la denuncia e’ contro ignoti. A breve, magari gia’ lunedi’, conto di incontrare anche le altre due famiglie per formalizzare quella che potrebbe essere un’azione congiunta. Le famiglie chiedono risposte e nomineremo un pool di esperti che potra’ partecipare agli atti irripetibili che la Procura effettuera’ una volta individuati i soggetti avvisati per questa sciagura”. Attraverso la denuncia Cirillo ricorda che ”l’individuazione dei responsabili deve essere il primo passo per poter iniziare a rimettere sulla giusta via una situazione che non dovra’ mai piu’ accadere in un Paese civile”.
Oggi sarebbe stato il suo ventisettesimo compleanno, un appuntamento che Gerardo Esposito, uno dei quattro ragazzi di Torre del Greco  deceduti nel crollo del ponte Morandi a Genova, aveva deciso di trascorrere a Barcellona insieme con gli amici di una vita. Invece proprio oggi i resti mortali di Gerardo Esposito sono stati interrati insieme con quelli di Antonio Stanzione nel cimitero torrese mentre i familiari di Michele Battiloro e Michele Bertonati hanno deciso che i loro cari saranno cremati. Ad informare della decisione dei parenti dei ragazzi e’ il sindaco Giovanni Palomba che anche oggi (come ha fatto dal momento della tragedia) e’ stato vicino ai genitori delle quattro vittime. “Mi sono stretto ancora una volta alle famiglie – spiega il primo cittadino – in un giorno per me particolare visto che proprio oggi sono diventato nonno. Abbiamo in programma una serie di iniziative che intendiamo promuovere per ricordare i ragazzi e far si’ che la comunita’ possa sempre tenere viva la memoria di questi figli di Torre del Greco”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Agosto 2018 - 17:22

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Ultime Notizie

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45

La Juve Stabia esce indenne anche da Brescia nonostante l’arbitro Marinelli

Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:11

Afragola, sfonda la finestra ed entra in casa dell’ex moglie nonostante il divieto: arrestato

Afragola  - Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 17:39

Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante

Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 15:17

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39