Un 61enne è stato arrestato dai carabinieri per aver tentato di uccidere, nel corso di un litigio avvenuto in strada a causa di rumori molesti, un 32enne che è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni dopo essere stato colpito in testa con una zappa. E’ accaduto a Canosa di Puglia, in Via Carlo Alberto. Personale del 118 ha prestato soccorsi al 32enne, poco prima aggredito da un vicino di casa il quale, utilizzando una zappa, lo aveva colpito violentemente alla testa facendolo cadere al suolo. Il giovane si era lamentato con il 61enne perché infastidito dal rumore del compressore utilizzato dallo stesso per effettuare alcuni lavori nella sua abitazione. La vittima, in gravi condizioni, è stato trasportato con urgenza dapprima nell’ospedale di Andria (BT) e poi è stato ricoverato al Policlinico di Bari. Guarirà in 25 giorni, salvo complicazioni. Il 61enne è ora agli arresti domiciliari.
I Carabinieri hanno eseguito nove arresti per un traffico illecito di rifiuti che coinvolgeva diverse province del Sud Italia, tra cui Bari, Taranto, Brindisi, Caserta, Napoli, Avellino, Cosenza, Matera, Campobasso, Viterbo e Potenza. L'organizzazione criminale operava con una falsa autorizzazione legata a un'impresa di Onano, nel Viterbese, dichiarando fraudolentemente la disponibilità di un impianto per…
All'alba, i Carabinieri del Gruppo per la Tutela Ambientale e la Sicurezza Energetica di Napoli hanno eseguito misure cautelari nei confronti di diversi imprenditori coinvolti in un traffico illecito di rifiuti dalla Campania verso Puglia, Basilicata e Calabria. L'inchiesta ha avuto origine dalla scoperta di 4.000 tonnellate di rifiuti speciali abbandonati in capannoni in disuso…
Quest'anno si torna alle urne per decretare sei nuovi governatori, quelli di Campania, Marche, Puglia, Toscana, Valle d'Aosta e Veneto. Di questi solo due sono investiti dal problema del terzo mandato: Vincenzo De Luca in Campania e Luca Zaia. In teoria anche la Puglia di Michele Emiliano rientrerebbe nella conta dei presidenti di regione che…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti