Politica Campania

Torre Annunziata, Beneduce (FI): “Basta Cisterne. Si blocca la Isecold”

Condivid

A conclusione del suo intervento al Question time di questa mattina in Consiglio regionale, la consigliera regionale di Forza Italia Flora Beneduce ha rivolto un appello al governo regionale affinché “nel porto di Torre Annunziata, nel napoletano, la società Isecold non venga autorizzata ad installare altri serbatoi di idrocarburi”. “La popolazione è preoccupata per il forte impatto ambientale – ha denunciato la consigliera- e chiede alle istituzioni di avviare un piano complessivo di riqualificazione dell’intera area”. La Beneduce ha presentato un’interrogazione in cui ha chiesto, tra l’altro, di avere informazioni sul cantiere visibile dalla strada lungomare Oplonti attiguo all’area occupata dalla Isecold che non presenta alcuna segnaletica”.
La consigliera, inoltre, ha affermato di esser stata informata dall’assessore regionale alle Attività produttive Antonio Marchiello, che ha seguito negli anni passati il finanziamento Por Campania per la rimozione dei rifiuti in località Salera, che tutto quello che succede nel Porto di Torre Annunziata è attenzionato dalla Magistratura e pertanto è bene informare il magistrato che segue la procedura su quanto sta accadendo. La Beneduce, poi, ha confermato anche in aula di essere vicina alla popolazione e agli amministratori locali e nei prossimi giorni concorderà con loro ulteriori azioni da mettere in atto.

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di VicoAutopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Sofia Di Vico, la cestista di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 21:43

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: «Le accuse ai sanitari partono da Oppido»

Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:49

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:24

Minaccia di uccidere l’ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

Benevento – Avrebbe minacciato più volte di uccidere l’ex moglie, arrivando a indicare i giorni… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 19:59

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

La Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a cinque anni di carcere per… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 18:09

Ripulita la storica fontana della Scapigliata a Napoli

A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:57