AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 11:27
12.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 11:27
12.1 C
Napoli

Spagna eliminata: l’amarezza di Sergio Ramos

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Speriamo che non sarà la fine di una generazione, c’è una squadra per continuare a sognare, spero di poter tornare nei grandi tornei e che la gente lo faccia con l’orgoglio di rappresentare questi colori”. Così Sergio Ramos, difensore e capitano della Spagna, dopo l’eliminazione dai Mondiali contro la Russia ai microfoni di Mediaset España. “E’ molto difficile. Quando vieni eliminato da una Coppa del Mondo – ha aggiunto – è molto doloroso, la squadra ha fatto tutto il possibile. C’era il desiderio di vendicarci, non abbiamo potuto fare di più. Abbiamo messo l’orgoglio. Ci hanno portato ai rigori, che sono una lotteria e ci è toccato di perdere. E’ un duro colpo, ma sono orgoglioso come capitano. Quando perdiamo, ci sentiamo più spagnoli”, ha concluso il centrale del Real Madrid e delle Furie Rosse.

LEGGI ANCHE

Napoli, colpo Gutierrez: affare da 18 milioni

Calciomercato Napoli: Miguel Gutierrez a un passo, affare da 18 milioni con il Girona. Il Real Madrid incassa metà Nuovo colpo in arrivo per il Napoli di Antonio Conte. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, il club azzurro avrebbe chiuso l’accordo con il Girona per l’acquisto di Miguel Gutierrez, terzino sinistro classe 2001 protagonista di un’ottima stagione nella Liga. L’intesa prevede un trasferimento a titolo definitivo per una cifra pari a 18 milioni di euro, a cui si aggiungeranno eventuali bonus legati al rendimento del calciatore. Per il 24enne è pronto un contratto quinquennale con stipendio in crescita: si partirà da 2,2 milioni di euro netti a stagione, fino ad arrivare a 2,7 milioni. A monitorare con attenzione l’operazione c'è anche il Real Madrid, che nel 2022 aveva ceduto Gutierrez al Girona mantenendo il 50% sulla futura rivendita. I blancos incasseranno dunque 9 milioni, esattamente la metà della cifra pattuita tra Girona e Napoli. Cresciuto nella cantera del Real Madrid, Gutierrez ha saputo imporsi in Catalogna grazie a qualità tecniche e maturità tattica, diventando uno dei migliori esterni del…

Continua a leggere

Carlo Ancelotti a processo per frode fiscale: rischio condanna fino a quattro anni e nove mesi

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, comparirà davanti ai giudici mercoledì e giovedì prossimi per rispondere dell'accusa di frode fiscale: lo ha reso noto il Tribunale Superiore di Giustizia di Madrid, confermando che il 65enne allenatore emiliano dovrà affrontare un processo per presunte irregolarità commesse durante il suo primo mandato sulla panchina dei blancos. Secondo l’accusa, Ancelotti avrebbe sottratto al fisco spagnolo oltre un milione di euro tra il 2014 e il 2015, omettendo di dichiarare parte dei suoi guadagni, in particolare quelli relativi ai diritti d'immagine. Per farlo, il tecnico avrebbe utilizzato società di comodo, con l’obiettivo di mascherare parte del reddito percepito. La Procura di Madrid ha chiesto per lui una condanna a quattro anni e nove mesi di reclusione, ritenendo il comportamento di Ancelotti una violazione consapevole e strutturata degli obblighi fiscali. L’indagine si inserisce in una più ampia serie di procedimenti che in passato hanno coinvolto altre figure di spicco del calcio internazionale per reati simili, soprattutto legati alla gestione dei diritti d’immagine e ai compensi accessori ai contratti sportivi.

Continua a leggere

Rapporto Deloitte: Real Madrid sul tetto d’Europa con fatturato record. Milan prima squadra italiana

Londra – I primi venti club calcistici più ricchi al mondo hanno raggiunto un nuovo traguardo storico nella stagione 2023/24, totalizzando ricavi per 11,2 miliardi di euro: il dato lo riporta la 28ª edizione della Football Money League di Deloitte Sports Business Group. Incremento del 6% rispetto alla stagione precedente. Tra i risultati più rilevanti spicca il primato del Real Madrid, che diventa il primo club nella storia a superare il miliardo di euro di entrate in una sola stagione, grazie soprattutto alla ristrutturazione dello stadio Santiago Bernabeu, che ha raddoppiato i ricavi da matchday fino a quota 248 milioni di euro. Il Manchester City si conferma al secondo posto, con un fatturato record di 838 milioni di euro, il più alto mai registrato da un club inglese. Il Paris Saint-Germain, con 806 milioni di euro, si posiziona al terzo posto, seguito dal Manchester United con 771 milioni e dal Bayern Monaco con 765 milioni. Tuttavia, il divario tra il Real Madrid e il secondo classificato non è mai stato così ampio, con una differenza di ben 208 milioni di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA