Castel Volturno. Consuma un drink al bar tabacchi, poi chiede un pacchetto di sigarette e invece di pagare comincia a minacciare il titolare. “Sono un boss e se non mi dai cento euro sfascio tutto”. Così un migrante ghanese ha cercato di compiere una estorsione in un bar nella zona di destra Volturno. Il titolare del bar però nonostante le minacce non si è perso d’animo: ha chiamato il 112. In pochi minuti una pattuglia è arrivata sul posto e ha bloccato, non senza difficoltà l’uomo. Si tratta di un cittadino ghanese di 31 anni, irregolare e con precedenti penali. per lui sono scattate le manette con l’accusa di danneggiamenti, tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella serata di ieri, a Castel Volturno, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno fermato una Fiat Panda per un controllo lungo via Fiume Adige. A bordo due giovani del Napoletano. L'attenzione dei militari si è subito concentrata sulla patente esibita dal conducente, un ventenne residente nell'area partenopea: anomalie…
Castel Volturno, discarica abusiva su area demaniale: sequestrati 2.000 mq e carcasse di auto rubate
Castel Volturno - Blitz dei Carabinieri nella mattinata del 13 febbraio 2026 a Castel Volturno, in località La Piana. I militari della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno individuato un’area demaniale di circa 2.000 metri quadrati trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto, con decine di carcasse di autovetture abbandonate in…
Castel Volturno – Nuovo colpo allo spaccio nella problematica area di Pinetamare. I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno denunciato a piede libero tre giovani, di età compresa tra i 21 e i 28 anni, sorpresi con una consistente quantità di stupefacenti già pronti per la vendita all’interno del complesso residenziale “Royal Residence”. L’intervento…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti