Italia

Quando Berlusconi contava: facevano le rapine mettendoci la sua faccia

Condivid

Una pistola Beretta calibro 7.65 con matricola abrasa e 6 colpi nel caricatore, 15 grammi di cocaina e 10 di hashish nascosti in una cassaforte, materiale per il taglio, 2.300 euro in contanti e una maschera di plastica raffigurante Berlusconi. E’ il materiale trovato a casa di un 47enen e della madre 70enne, entrambi arrestati dai carabinieri di Pieve Emanuele a Rozzano (Milano) dopo una perquisizione seguita a un controllo in strada.
I militari, infatti, avevano notato l’auto dei due aggirarsi in maniera sospetta attorno alle farmacie e ai bar di Rozzano, Pieve Emanuele e Opera. Una volta fermata la vettura hanno scoperto che il 47enne aveva precedenti per rapina e armi (oltre a essere sorvegliato speciale) e l’anziana nota per reati di droga. Hanno così deciso di perquisire la loro abitazione e appena entrati hanno scoperto su una libreria la pistola.


Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2018 - 10:26

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino
Tags: Rapina

Ultime Notizie

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18

In Campania, 14 tesori immobiliari statali pronti per la valorizzazione

Napoli - La Campania si appresta a riscoprire e valorizzare 14 immobili di proprietà dello… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:11

Serena Rossi incontra gli studenti al Metropolitan per “Il treno dei bambini”

Domani alle ore 10, l’attrice Serena Rossi sarà protagonista di un incontro speciale con gli… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:04