AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 12:54
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 12:54
14.4 C
Napoli

Napoli, sequestrato cantiere abusivo in via Milano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Gli agenti della Polizia municipale reparto di tutela edilizia e reparto di tutela ambientale di Napoli hanno bloccato i lavori di ristrutturazione di un appartamento in via Milano, per i quali, da controlli effettuati, è risultato che tutto il materiale di diverso tipo utilizzato veniva smaltito senza tener conto delle diverse tipologie plastiche, vetri, metalli, infissi, gomme e macerie. Gli agenti hanno quindi sequestrato il locale ed i rifiuti al fine di metterli in sicurezza. Sono stati denunciati il committente e la ditta esecutrice dei lavori per la violazione dell’articolo 256 del codice dell’ambiente per gestione illecita di rifiuti speciali. Sono in corso ulteriori accertamenti ed approfondimenti tecnici riguardo i titoli edilizi e le certificazioni necessarie al titolare del cantiere per verificare la corrispondenza con interventi strutturali in realizzazione.

LEGGI ANCHE

Teatro Sannazaro devastato dalle fiamme: indagine per incendio colposo

di Giuseppe Del Gaudio 17 Febbraio 2026 - 12:17 12:17

Napoli — Il Teatro Sannazaro è stato completamente distrutto da un incendio che non ha lasciato intatti neppure gli arredi della sala. Le verifiche condotte durante le operazioni di spegnimento hanno confermato la devastazione totale dello stabile. Sul posto si è recato il procuratore aggiunto Antonio Ricci, titolare della sezione cui è affidata l’inchiesta, aperta…

Continua a leggere

Napoli, il Teatro Sannazaro distrutto dalle fiamme

IL VIDEO
di Rosaria Federico 17 Febbraio 2026 - 10:50 10:50

Il Teatro Sannazaro non c’è più. Lo storico teatro napoletano è stato devastato da un violento incendio divampato nelle prime ore della mattinata, lasciando dietro di sé macerie e una struttura gravemente compromessa. A tracciare un primo, drammatico bilancio è stato Giuseppe Paduano, comandante dei vigili del fuoco di Napoli: «Il teatro non c’è più,…

Continua a leggere

Napoli - Non era un’eccezione, ma una vera e propria regola non scritta. I Carabinieri della Compagnia di Poggioreale, supportati dai tecnici dell'Enel, hanno passato al setaccio la periferia orientale di Napoli, portando alla luce un sistema di illegalità diffusa e radicata. Il bilancio dell’operazione è netto: 13 controlli effettuati, 13 denunce per furto di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA