AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 10:15
10.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 10:15
10.5 C
Napoli

Napoli, ragazze gay ‘richiamate’ al McDonald’s, Sannino: ‘Organizziamo un Kissday nel fast food’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Hanno resistito fino alla fine del pranzo per poi uscire e lasciare scritto su una tovaglietta “vaff…-”del McDonald’s di Vanvitelli a Napoli. Si tratta di due ragazze gay protagoniste dell’ennesimo spiacevole episodio di omofobia. Il presidente dell’Arci Gay Napoli, Antonello Sannino, venuto a conoscenza del fatto si è dichiarato pronto a convocare un #kissDay in tutti i McDonald’s. “Solo chi non ama non bacia- ha spiegato Sannino. Tutta la nostra umana vicinanza alle due ragazze”. Le due ragazze erano nei locali della catena di fast food americana quando una signora ha segnalato all’addetto alla sicurezza che le due ragazze si baciavano e che la cose le dava fastidio. L’uomo si è avvicinato e ha chiesto loro “un po di contegno” perché c’erano le telecamere. Le due ragazze increduli hanno continuato a consumare il pasto ordinato e quando sono uscite  prima la scritta sul tovagliolo e poi il sorriso ironico e beffardo della signora che le aveva fatte richiamare.

 

LEGGI ANCHE

Minacce al presidente Arcigay Napoli, la denuncia: «Presi di mira anche i miei familiari»

di Vincenzo Scarpa 11 Febbraio 2026 - 13:45 13:45

Telefonate insistenti, raffiche di messaggi e minacce sempre più pesanti. Antonello Sannino, presidente di Antinoo Arcigay Napoli, torna a denunciare una spirale di intimidazioni che va avanti da mesi e che ora coinvolge direttamente anche la sua famiglia. L’attivista ha presentato una nuova denuncia alle forze dell’ordine, la sesta dallo scorso giugno, periodo che coincide con la sua permanenza a Tel Aviv.

«Le telefonate continue e raffiche di sms provengono sempre dalla stessa utenza, un numero che termina con le cifre “0451”. Ma a preoccupare maggiormente non è l’insistenza, bensì il contenuto dei messaggi». Sannino racconta di un’escalation che ha superato ogni limite. «Questa volta si è superato ogni limite. Negli sms di minaccia sono stati fatti riferimenti precisi a tutti i componenti della mia famiglia: i miei genitori anziani, le mie sorelle, mio fratello e il mio compagno».

Continua a leggere

Bloccati a Tel Aviv dopo l’attacco all’Iran: la testimonianza di Antonello Sannino, presidente Arcigay Napoli

di Rosaria Federico 13 Giugno 2025 - 16:55 16:55

Tel Aviv– "Stiamo bene, siamo al sicuro. Ma vogliamo tornare a casa". Con queste parole Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli, ha rassicurato dall'Israele, dove si trova bloccato con altri quattro attivisti italiani dopo l'annullamento del Pride per motivi di sicurezza e il recente escalation di tensione con l'Iran. In un video diffuso da Radiopride,…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA