Il Belgio fa fuori il Brasile e il Mondiale diventa un Europeo. La squadra di Roberto Martinez affronterà la Francia in semifinale, dall’altra parte restano Croazia e Russia, Inghilterra e Svezia. Per il quarto Mondiale consecutivo una squadra del nostro continente alzerà la coppa. Alla fine di un’altra partita emozionante, tirata, sorprendente il Belgio ha battuto 2-1 il Brasile colpendo in maniera letale nel primo tempo e resistendo eroicamente nel secondo. Il Belgio torna in semifinale come nel 1986 e in questo Mondiale arriva a 13 gol, record per loro nella competizione, andando a segno con 9 marcatori. Il Brasile cade in maniera inattesa, Neymar segue Ronaldo e Messi e la lotta per il Pallone d’Oro resta apertissima.
Kevin De Bruyne ha deciso di parlare. E non è un dettaglio. Il giorno dopo il pareggio del Napoli a San Siro contro l’Inter, il centrocampista belga ha rotto il silenzio per mettere un punto fermo alle voci che nelle ultime settimane avevano iniziato a circolare con insistenza: un presunto disinteresse verso le vicende sportive…
Dopo la partita che ha determinato l'eliminazione della Nigeria dal Mondiale 2026 ai danni del Congo, terminata ai calci di rigore, il tecnico della nazionale nigeriana Eric Chelle ha sollevato accuse insolite nei confronti dello staff congolese.
Secondo il Ct, infatti, un membro del team della RD Congo avrebbe compiuto strani movimenti rituali prima di ogni penalty, agitandosi e lanciando verso l’area tecnica nigeriana una sostanza di cui non è chiaro il contenuto, definita dallo stesso Chelle “forse acqua, forse altro”.
L'attaccante azzurro e della Nazionale belga piange la scomparsa improvvisa di Roger Menama Lukaku, ex calciatore. "La vita non sarà più la stessa", il dolore sui social. Un grande e improvviso lutto ha colpito la famiglia di Romelu Lukaku, attaccante in forza al Napoli e colonna della Nazionale belga. Il bomber azzurro ha perso il…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti