Attualità

Migranti: qualcuno pagherà il conto per la Juventa

Condivid

La Procura di Trapani ha notificato 20 avvisi di garanzia a componenti l’equipaggio della nave Juventa e a personale di Medici Senza Frontiere e Save the Children nell’ambito dell’inchiesta sul favoreggiamento dell’ immigrazione clandestina che un anno fa portò al sequestro dell’ imbarcazione dell’Ong tedesca Jugend Rettet.

I componenti dell’ equipaggio e quelli delle due associazioni sono stati identificati: l’avviso di garanzia si è reso indispensabile perché gli investigatori devono compiere accertamenti tecnici irripetibili su alcune utenze telefoniche. L’inchiesta, che ipotizzava contatti tra l’equipaggio della Juventa e trafficanti di migranti, sta per essere chiusa.


REDAZIONE
Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino