#VERITA' PER ANGELO VASSALLO

App Sinfonia Desktop

ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Agosto 2025 - 07:21
25.9 C
Napoli

App Sinfonia Desktop

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351...
Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa...
Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva
Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie...
Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita...
Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per...
Campagna, lite durante festa di paese finisce a coltellate: 32enne...
Avellino, caos al pronto soccorso: tre denunciati dopo aggressione ai...
Napoli e EA7 lanciano “Café”, la terza maglia degli azzurri...
Raspadori saluta il Napoli: ufficiale il passaggio all’Atletico Madrid
Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: “Volevamo solo...
Napoli, stretta sui monopattini elettrici: raffica di controlli e multe...
Irpinia in lutto: muore d’infarto per fermare l’incendio doloso del...
Caserta, sequestro da oltre 17 milioni per truffa sui bonus...
Emergenza sangue al Cardarelli: l’ospedale lancia un nuovo appello ai...
Caserta, schianto fatale in moto sul viale Carlo III: muore...
Arzano, quasi 100mila euro per la Festa di santa Giustina:...
Colpo Lookman: Napoli in pole, per i bookmaker sarebbe lo...
Giugliano, nuovo orrore contro un cane: salvato con una catena...
Napoli, generale della NATO rincorre e blocca uno scippatore in...
Riapre l’Arco Naturale di Palinuro: dopo anni di lavori, torna...
Fiamme tossiche dall’incendio nell’ex Macello di Napoli, Arpac allerta: “Monitoraggio...
Lavoro da remoto, più vicino a casa: i borghi nascosti...
Allarme botulino nei friarielli: richiamati due marchi prodotti a Scafati
Caserta e Latina piangono nuove vittime del virus West Nile:...
Torre Annunziata, incidente in autostrada: donna muore, uomo in gravi...
Ispani, incendio nel convento: evacuate suore e anziane ospiti, nessun...
Incendio al Vesuvio: chiuso l’ingresso al Gran Cono
Appicca incendio in bosco in Irpinia, arrestato 58enne: distrutti ettari...
Calcio, il mercato degli svincolati: quanti nomi pesanti in cerca...

La Juve Stabia passa nelle mani di una società inglese

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ una giornata storica per la Juve Stabia, dell’ormai ex presidente ma ancora socio Franco Manniello. La società passa nelle mani di una società inglese e la presidenza passa nelle mani di felice Ciccone. E stato Franco Manniello ad annunciarlo e a presentarlo:” Ad un mese da quel comunicato, comunicato fatto perché oggettivamente da solo non avevo la possibilità economica di fronteggiare un campionato di lega pro. Ho voluto lanciare un segnale forte, o si trovano persone che aiutano la società o mi devo fermare. È stato un mese assurdo, mi ha contattato chiunque, tutti i compratori seriali e imbroglioni, ho visto cose inaudite, ma ho sempre avuto la speranza di salvare il calcio professionistico a Castellammare. Ho sentito e ho letto cose assurde, non ho mai avuto trattative con chi diceva la stampa, non ho avuto trattative con imprenditori stabiesi, ringrazio il sindaco che voleva aiutare la Juve Stabia anche se non ha trovato nessuno che potesse aiutarla. Si è detto di tutto. Io sono stato molto molto chiaro. La cosa che più mi ha fatto piacere è stata la solidarietà dei tifosi che sono stati sempre dalla mia parte nonostante tutto. Ho lottato come un leone per mantenere il calcio professionistico a Castellammare e sono orgoglioso di aver trovato delle persone che hanno preteso che rimanessi in società, nonostante io volessi lasciare. Ho accettato di restare perché hanno detto che senza di me non avrebbero chiuso l’accordo. Ora inizia la vera sfida. Ora voglio capire se la città riesce a dare una risposta dal punto di vista degli abbonamenti. Contano solo i fatti. Mi auguro che anche l’amministrazione comunale ci venga incontro. Io da solo non avrei continuato. La Juve Stabia non sarebbe fallita, perché non ha debiti, semplicemente non avrei iscritto la squadra al campionato. Ma per fortuna ho trovato persone per bene, il nuovo presidente della Juve Stabia è il signor Felice Ciccone. Abbiamo fatto un ennesimo miracolo, bisogna ringraziare queste persone che hanno fiducia nella città di Castellammare. I prezzi degli abbonamenti saranno gli stessi dell’anno scorso. Siamo stati ammessi al campionato, anche se partiamo con 1 solo punto di penalizzazione. I tifosi veri mi hanno detto che meglio di così io non avrei potuto fare, questa per me è una grandissima soddisfazione. I miei sforzi sono stati apprezzati per cui ho voluto fare un ultimo sforzo. L’accordo è stato firmato ieri a Roma. Il calcio negli ultimi anni è diventato solo fatturato. Se noi presumiamo di fare concorrenza a squadre che fanno molti più spettatori con il numero di spettatori che abbiamo fatto l’anno scorso, è difficile. Per me l’anno scorso il campionato l’abbiamo vinto. Ringrazio Polito e Caserta che hanno dimostrato di tenere tantissimo alla Juve Stabia. Loro hanno aspettato la Juve Stabia. Ringrazio anche De Lucia che ha gestito molto bene il settore giovanile.

Il neo presidente Felice Ciccone ha voluto spiegare:” Ringrazio Manniello, abbiamo apprezzato il suo lavoro e abbiamo voluto che rimanesse. Il nostro incontro è stato de tutto casuale ed è avvenuto la settimana scorsa. Confermo che tutta la gestione precedente è stata confermata per il prossimo campionato, vogliamo dare continuità a questo progetto. Vogliamo cercare di portare questa squadra ai vertici del campionato, ma ci sono anche progetti di solidarietà che vanno al di là dell’aspetto calcistico. Siamo una società di imprenditori di diritto inglese che si occupa di ristrutturazione in ambito aziendale che ha deciso di portare avanti questo discorso sul territorio. Vi chiedo un supporto e sostegno da parte vostra, anche perché veniamo da lontano. Abbiamo semplicemente preso in mano quelli che Manniello aveva cominciato. Questa è la nostra prima esperienza nel mondo del calcio. Il direttore sportivo e l’allenatore con tutto lo staff sono stati confermati. Ho incontrato questi ragazzi stamattina e ho apprezzato la volontà la dedizione e l’amore che hanno per questa società. Uno dei nostri progetti è quello di riportare la gente allo stadio, ma lo dobbiamo fare tutti insieme. Vogliamo far ricrescere la squadra anche dal punto di vista commerciale. La società si chiama “Financial private capital”. Io posseggo il 67 % delle quote e Manniello ha il 33 %. Rispetto a tante altre squadre di categoria, credo pochissime abbiano il bilancio a posto come la Juve Stabia. Cercheremo di andare il più lontano possibile. Vogliamo anche riqualificare il territorio, ridefinendo tutte le categorie del settore giovanile, fare un progetto con delle affiliazioni diffondendoci su tutto il territorio campano. Ho incontrato il responsabile del settore giovanile e abbiamo concordato di ripartire, anche lui è stato confermato.

Anche il direttore generale Clemente Filippi ha voluto dire la sua:” Questo è un giorno molto importante per il cacio stabiese che segna l’inizio di una nuova era. Non ci sono parole per ringraziare il presidente Manniello che è stato colui che per 10 anni ha dato lustro al calcio stabiese. Ora siamo qui ad un mese esatto dal comunicato in cui si annunciava la difficoltà del presidente di iscrivere la società al campionato di lega pro, ora il presidente ha formato una società nuova. Ora passo la parola a lui”.

 Ivano Cotticelli


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 12 Luglio 2018 - 18:49

facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: "Volevamo solo assistenza"
  • Cane legato e abbandonato al sole muore di stenti a Varcaturo
  • Giallo sulla morte in barca in Sardegna del 21enne di Bacoli, Giovanni Marchionni
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie