Cronaca

Ischia, la guardia costiera salva 3 bimbi alla deriva e i diportisti di una barca in fiamme. LE FOTO

Condivid

Ischia. Due interventi in poche ore degli uomini della guardia costiera di Ischia che hanno salvato tre bimbi alla deriva su un lettino gonfiabile e due diportisti che erano su un’imbarcazione in fiamme. Verso le 14 di oggi, è arrivata una segnalazione alla sala operativa della Guardia Costiera di Ischia, una segnalazione per la presenza di un’imbarcazione da diporto con 2 persone a bordo interessata da un principio di incendio nella zona di mare compresa tra l’isola di Ischia e Ventotene a circa 10 miglia dalla costa.
Sul posto è giunta la motovedetta CP829 che ha portato in salvo i due occupanti – B. D.M. di anni 61 e M.C. di anni 41. I due naufraghi, che versavano in buono stato di salute, sono stati fatti imbarcare su una unità di salvataggio mentre l’imbarcazione da diporto di 15 metri di colore bianco è stata interamente avvolta dalle fiamme. Sul posto è giunta anche un’unità navale dei vigili del fuoco del Comando di Napoli per spegnere l’incendio ma a causa dei danni subiti, la barca, ormai distrutta e dilaniata dalle fiamme è inabissata su un fondale di circa 800 metri alle 16.30 circa. Dall’affondamento del relitto, a seguito del violento incendio, non sono derivati sversamenti di carburante nello specchio acqueo prospiciente né si sono rilevati detriti in galleggiamento potenzialmente pericolosi per la navigazione.
Sulla dinamica dell’episodio, saranno raccolte le testimonianze dei due diportisti. “In relazione a quanto accaduto, la Guardia costiera consiglia a tutti i diportisti di controllare sempre preventivamente l’efficienza dell’apparato motore, dei dispositivi antincendio e di soccorso, degli impianti e degli organi di governo del mezzo nautico condotto prima di ogni uscita in mare” si legge in un comunicato.
In mattinata, invece, sempre a Ischia i mezzi di soccorso sono intervenuti per portare in salvo tre bambini alla deriva ed in pericoloso allontanamento dalla costa su un lettino gonfiabile in località Maronti – Barano d’Ischia. I tre, sono stati imbarcati a bordo del gommone impegnato in attività di vigilanza e controllo nel tratto di mare ed accompagnati in sicurezza a ridosso della battigia.


Articolo pubblicato il giorno 24 Luglio 2018 - 18:47

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18