"Il secondo posto non era quello che volevamo per questo fine settimana, ma è stato il massimo che abbiamo potuto raggiungere". All'Hungaroring Sebastian Vettel deve accontentarsi della seconda piazza dietro Hamilton, che si stacca in classifica. "Abbiamo avuto un piccolo problema al pit-stop, poi ho dato tutto per prendere Bottas. Sapevo che le sue gomme si sarebbero degradate sempre più e ho aspettato fino alla fine per attaccarlo: scelta giusta".
"E' stata una gara dura, eravamo un po' fuori posizione per la velocità che avevamo, pensavamo di poter essere all'altezza di Lewis per il passo - ha proseguito Vettel - E' stata una sorpresa, abbiamo provato a partire con le gomme più dure, mi sono trovato al terzo posto, è stato complicato capire quando rientrare".Potrebbe interessarti
"Il massimo che puoi ottenere è quando vinci ma, considerando che su questa pista non è mai facile, la squadra e i ragazzi hanno lavorato con determinazione. Va bene così - il commento del Team Principal Ferrari Maurizio Arrivabene - La settimana prossima non saremo ancora in vacanza. L'importante è lavorare con serenità e determinazione. Oggi comunque guadagniamo punti nei costruttori. L'affidabilità è importante, ci rivediamo in Belgio".






