AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 17:42
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 17:42
15.3 C
Napoli

Giugliano, fallisce il colpo della banda del buco

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Giugliano. Fallito il tentativo di rapina della “banda del buco” che scappa a mani vuote. E’ quanto accaduto nella mattinata di ieri nella filiale del Monte dei Paschi di Siena di via Aniello Palumbo. Ad allertare i militari è stato un dipendete della banca che si è accorto di alcuni rumori dal sottosuolo. I banditi, nella notte tra sabato e domenica, hanno lavorato per scavare un cunicolo. Molto probabilmente il colpo sarebbe dovuto scattare poco dopo l’apertura. Sul posto sono anche giunti i tecnici del sistema fognario che hanno trovato il cunicolo scavato nel sottosuolo. I malviventi, entrati da uno dei tanti tombini presenti in zona, avevano studiato bene un colpo che avrebbe fruttato diverse migliaia di euro, considerando che erano in pagamento le pensioni. Il foro è stato poi chiuso con del cemento ma continua la caccia alla banda. Non è la prima volta che accade in quella banca, nello scorso dicembre fu tentata una rapina simile che fu sventata dal tempestivo allarme dei dipendenti.

LEGGI ANCHE

Pomigliano – Il piano era perfetto, studiato nei minimi dettagli, con un lavoro di scavo durato probabilmente settimane. Eppure, il "colpo grosso" è sfumato proprio quando i malviventi erano a un passo dal tesoro. È accaduto tutto nella serata di ieri in viale Terracciano, arteria centrale di Pomigliano d’Arco, dove è stato sventato un assalto…

Continua a leggere

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

di Gustavo Gentile 1 Maggio 2025 - 08:08 08:08

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro alla filiale Intesa San Paolo di Casale Monferrato (Alessandria), compiuto nel 2024 dalla "banda del buco". Il Tribunale del Riesame di Vercelli ha accolto le tesi difensive degli avvocati Fabio Della Corte e Luigi Poziello, restituendo a due degli undici…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA