Cronaca Giudiziaria

Furto di Baci Perugina per la compagna: assolto

Condivid

A pochi giorni da San Valentino, rubò una decina di tubi di Baci Perugina per regalarli alla compagna, ma fu bloccato dalla guardia giurata del centro commmerciale. Dopo due anni di processi, arriva l’’assoluzione per Vincenzo L., 40enne napoletano, incensurato. Il giudice onorario del tribunale di Torre Annunziata, Patrizia Acampora, ha assolto l’imputato per particolare tenuità del fatto. Era il febbraio del 2016, quando il 40enne si recò al centro commerciale Auchan di Pompei. Dopo un giro al supermercato, pagò una bottiglia d’acqua, ma tentò di uscire con dieci confezioni di cioccolatini tipici del San Valentino senza pagarli. A sorprenderlo fu la guardia giurata del supermercato, che lo bloccò in attesa dell’arrivo dei carabinieri della stazione di Pompei. Vincenzo L. fu denunciato a piede libero per furto aggravato, mentre i baci perugina furono restituiti al negozio. Incensurato prima e senza problemi con la legge dopo, il 40enne ha risarcito con circa 200 euro la Auchan di Pompei, una somma che supera più del doppio il valore dei cioccolatini. A quel punto, valutata la sua posizione, il giudice Acampora ha deciso di assolvere il 40enne. È vero che aveva compiuto un furto, ma non l’aveva fatto per trarne profitto né per altre motivazioni nascoste. E poi, ha risarcito il danno. Un processo durato praticamente due anni, che però ha dimostrato la (quasi) innocenza del 40enne, che per un pugno di cioccolatini rubati per dimostrare il suo amore alla compagna ha rischiato una condanna per furto.


Articolo pubblicato il giorno 10 Luglio 2018 - 12:26
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Circumvesuviana, risolto il blackout ma i treni si fermano a Castellammare

E' durato poco meno di mezz'ora la regolarità del servizio treni della Circumveviana dopo il… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 11:55

Ciclomotore da collezione rubato 27 anni fa a Pisa ritrovato ad Arzano

Arzano Era l'anno 1998 quando in provincia di Pisa, Toscana, venne rubato ad una donna… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 09:53

Napoli: sequestrata pistola portachiavi, l’arma tascabile che sconvolge il mercato nero

Villaricca – Un’arma tanto piccola quanto letale: i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 09:46

Blackout a Porta Nolana, paralizzata la Circumvesuviana

Napoli – Un blackout elettrico nella zona di Porta Nolana ha mandato completamente in tilt… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 09:33

Napoli, arrestato “corriere-mulo”: aveva 10 ovuli nel retto

Napoli– I carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Centro hanno inferto un duro colpo al… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 09:06

Chiara Francini presenta il suo romanzo “Le querce non fanno limoni”

L’attrice, conduttrice televisiva, show woman ed autrice toscana Chiara Francini, nella suggestiva cornice della chiesa… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 08:50