Estate a Vietri sul Mare con Guglielmo Gugliemi Academic Ensemble Contemporary Jazz Project

Condivid

La Villa comunale di Vietri sul Mare continua ad essere lo scenario mozzafiato della programmazione di “Vietri Cultura”. Lunedì 16 luglio il coinvolgente jazz di Guglielmo Guglielmi, che propone musiche dei più importanti autori ed interpreti del jazz contemporaneo e della tradizione, come Michael League (Snarky Puppy), Wayne Shorter, Stevie Wonder, David Foster, Cole Porter,”Dizzy” Gillespie, G.Gershwin e H. Hancock, eseguite dall’Academic Ensemble Contemporary Jazz Project. L’ensemble, diretto dal M° Guglielmo Guglielmi, docente di Musica d’insieme Jazz, è formato dagli studenti della scuola di jazz appartenenti ai corsi di I e II livello del Conservatorio di musica “G. Martucci” di Salerno. Sul palco Angelica Parisi, Rossella Rosanova, Serena Lotito, Filomena De Rosa, Carmine Granato, Marika De Luca, Antonella Durante, Angelica Cascone (voci); Antonio Baldino, Antonio Scannapieco (tromba); Federico Milone (sax contralto); Antonio Di Filippo (sax tenore); Enrico Enriquez (clarinetto); Angelo Carpentieri, Ivan Ciavarella, Luigi Orlando, Giuseppe Medaglia (chitarra elettrica); Luisa Di Donato, Andrea De Blasio (basso elettrico); Davide Cantarella, Francesco Fasarano, Cristian Rago (percussioni); Gianluca Perazzo, Alberto Emrick, Gennaro Cannavale (batteria); Casimiro Erario (pianoforte e tastiere); Raffaele Ranieri, Massimo Parisi (pianoforte). Piano e direzione a cura di Guglielmo Guglielmi.
Martedì 17 luglio spazio alla danza con “Cleopatra”, della compagnia “Studio Danza” di Maria Cardamone, che propone un viaggio tra classica e contemporanea, con nove giovani talenti che racconteranno con il corpo e il ritmo la storia della bella regina d’Egitto. Apertura con una suite tratta dal “Don Chisciotte”, ispirato al capolavoro di Miguel De Cervantes, con musica di Ludwig Minkus. Ballerini: Marianna Cioffi, Laura D’Amore, Valentina Ferraiuolo, Amira Giglio, Luigi Lambiase, Gabriella Milito, Morena Nicolao, Grazia Ragone, Anna Senatore.
Maria Cardamone, ballerina professionista e insegnante, diplomata nel 1999 presso il centro “Arte Studio” di Loredana Mutalipassi, ha perfezionato la propria formazione classica e moderna presso l’American Dance Center “Alvin Halley” di New York, collezionando numerose esperienze con professionisti della danza di tutto il mondo.
Orario inizio spettacolo ore 21.00 – ingresso gratuito.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 16 Luglio 2018 - 16:26
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Politano esalta De Bruyne: “E’ uno che fa la differenza”

Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:27

Vesuvio in fiamme, allarme Legambiente: “Fate presto”. Decretata la mobilitazione straordinaria della Protezione civile

Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:13

SuperEnalotto, l’estrazione di oggi fa sognare: il 37 “porta fortuna” ma il 6 resta introvabile

L’estrazione di oggi del SuperEnalotto regala emozioni e qualche curiosità numerica, ma il colpo grosso… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:29

Lotto e 10eLotto, l’estrazione di oggi sorprende: il 55 fa il bis e si conferma “numero d’oro”

L’estrazione di oggi del Lotto e 10eLotto ha regalato più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:20

Un De Bruyne scatenato trascina il Napoli: battuto il Girona 3-2

Napoli - Il nuovo Napoli di Conte continua a prendere forma a Castel di Sangro,… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:10

Si è insediata la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1 Centro

Napoli – Si è ufficialmente insediata questa mattina la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:49