AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 09:50
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 09:50
13.8 C
Napoli

Diportisti salvati dalla Guardia Costiera a Capo Miseno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Due diportisti sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera, nella mattinata di oggi, al largo di Capo Miseno, nel Napoletano. I due erano a bordo di un natante. Il motore dell’imbarcazione si è spento all’improvviso: l’unità da diporto era alla deriva. Le due persone che erano a bordo, un uomo ed una donna, hanno immediatamente allertato la Capitaneria di Porto ed in poco tempo sul posto è giunta una motovedetta della Guardia Costiera. Gli uomini della Capitaneria hanno messo in salvo i due diportisti. La loro imbarcazione è stata trainata, invece, fino al porto di Miliscola.

LEGGI ANCHE

Napoli, assolti due alti ufficiali della Guardia Costiera accusati di peculato

di Rosaria Federico 2 Febbraio 2026 - 18:11 18:11

Napoli – Si è concluso con una sentenza di assoluzione il processo di primo grado celebrato dinanzi al Tribunale Militare di Napoli nei confronti di due alti ufficiali del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, imputati a vario titolo per peculato militare. Gli imputati e le accuse Alla sbarra l’Ammiraglio Ispettore Capo Nunzio…

Continua a leggere

Torre del Greco, bonifica al porto: recuperate sei tonnellate di rifiuti dai fondali

di Federica Annunziata 22 Gennaio 2026 - 20:28 20:28

Torre del Greco– Una vera e propria discarica sottomarina, nascosta sotto il pelo dell'acqua nel cuore dell'area portuale. È quanto emerso al termine di una complessa operazione di bonifica condotta dalla Guardia Costiera di Torre del Greco, che si è conclusa proprio nella giornata di oggi. Il bilancio dell'intervento è pesante: circa sei tonnellate di…

Continua a leggere

Turista ferita a Palinuro: salvata della Guardia Costiera

di A. Carlino 13 Novembre 2025 - 16:18 16:18

Palinuro – Una tranquilla escursione pomeridiana si è trasformata in un'emergenza nella suggestiva cornice della costa di Palinuro. Una turista è rimasta ferita nella serata di ieri, mercoledì 12 novembre, rendendo necessario un complesso intervento di soccorso da parte della Guardia Costiera. L'incidente è avvenuto in una zona impervia, nei pressi della rinomata Spiaggia della…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA