Due diportisti sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera, nella mattinata di oggi, al largo di Capo Miseno, nel Napoletano. I due erano a bordo di un natante. Il motore dell’imbarcazione si è spento all’improvviso: l’unità da diporto era alla deriva. Le due persone che erano a bordo, un uomo ed una donna, hanno immediatamente allertato la Capitaneria di Porto ed in poco tempo sul posto è giunta una motovedetta della Guardia Costiera. Gli uomini della Capitaneria hanno messo in salvo i due diportisti. La loro imbarcazione è stata trainata, invece, fino al porto di Miliscola.
Napoli – Si è concluso con una sentenza di assoluzione il processo di primo grado celebrato dinanzi al Tribunale Militare di Napoli nei confronti di due alti ufficiali del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, imputati a vario titolo per peculato militare. Gli imputati e le accuse Alla sbarra l’Ammiraglio Ispettore Capo Nunzio…
Torre del Greco– Una vera e propria discarica sottomarina, nascosta sotto il pelo dell'acqua nel cuore dell'area portuale. È quanto emerso al termine di una complessa operazione di bonifica condotta dalla Guardia Costiera di Torre del Greco, che si è conclusa proprio nella giornata di oggi. Il bilancio dell'intervento è pesante: circa sei tonnellate di…
Palinuro – Una tranquilla escursione pomeridiana si è trasformata in un'emergenza nella suggestiva cornice della costa di Palinuro. Una turista è rimasta ferita nella serata di ieri, mercoledì 12 novembre, rendendo necessario un complesso intervento di soccorso da parte della Guardia Costiera. L'incidente è avvenuto in una zona impervia, nei pressi della rinomata Spiaggia della…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti