Camorra: sequestro beni al fratello dell’ex consigliere regionale Ferraro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Beni mobili e immobili, oltre a rapporti finanziari per un valore di oltre un milione di euro, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia di Stato al 54enne imprenditore dei rifiuti di Casal di Principe, Luigi Ferraro, fratello dell’ex consigliere regionale dell’Udeur Nicola, condannato per concorso esterno in camorra per legami con i Casalesi. Luigi Ferraro e’ stato raggiunto dal provvedimento di prevenzione emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere perche’ ritenuto, come il fratello, legato da sempre al clan, in particolare alla famiglia Schiavone. La moglie di Ferraro e’ cugina diretta del capoclan Francesco “Sandokan” Schiavone, da anni in carcere al 41bis. Dalle indagini realizzate dai poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura di Caserta e dai finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta, e’ emerso che il patrimonio di Ferraro sarebbe frutto delle attivita’ criminali del clan; sigilli sono stati posti a due fabbricati e 34 terreni ubicati nelle province di Caserta e Foggia, un’auto e numerosi conti-correnti. Per gli inquirenti i fratelli Ferraro avrebbero acquisito una posizione di assoluto rilievo nel settore del trattamento dei rifiuti grazie ai legami con il clan dei Casalesi; le loro aziende hanno ottenuto negli anni decine di appalti dai Comuni, ricevendo spesso interdittive antimafia dalle prefetture; da qui l’intestazione di beni a teste di legno, che e’ costata ai fratelli Ferraro numerose contestazioni di interposizione fittizia. Il ruolo di assoluto rilievo nel campo dei rifiuti, ha permesso allo stesso Luigi Ferraro di essere assunto al Consorzio Unico di Bacino, dove ha gestito importanti servizi per gli enti locali.




LEGGI ANCHE

Napoli, rintracciato dalla Polizia di Stato: dovrà scontare 8 mesi di reclusione

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha individuato e arrestato un uomo di 32 anni a Napoli in esecuzione di un provvedimento emanato il 19 marzo dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - Ufficio Esecuzioni Penali. L'uomo dovrà scontare una pena detentiva di 8 mesi per crimini contro il patrimonio commessi nella città partenopea nel 2012.

A Secondigliano una strada per Gianluca Cimminiello, il tatuatore vittima innocente

Secondigliano dedica una via a Gianluca Cimminiello, il tatuatore ucciso nel 2010 per aver pubblicato una foto con il calciatore Lavezzi. La sorella Susy: "E' l'abbraccio di una città a una persona perbene. I giovani devono conoscere la sua tragedia". Emozione e commozione a Secondigliano per la cerimonia di intitolazione di una strada a Gianluca Cimminiello, il tatuatore 32enne ucciso il 2 febbraio 2010 da esponenti del clan Amato-Pagano. "Oggi è la dimostrazione che non sono...

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE