AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 21:54
16.3 C
Napoli

Bocciatura Covisoc: l'Avellino e la fideiussione dalla Romania

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L'Avellino prova a fare chiarezza dopo l'esclusione provvisoria giunta per mano della Co.Vi.So.C. dal prossimo campionato di Serie B. La bocciatura riguarderebbe un'anomalia relativa alla fideiussione presentata dalla compagnia assicurativa rumena Onix Asigurari. L'Avellino nelle prossime ore lavorerà per risolvere il problema e regolarizzare la propria posizione.

LA NOTA - L’U.S. Avellino rende noto che nella tarda serata di ieri ha ricevuto comunicazione negativa da parte della Co.Vi.So.C. in merito ai requisiti richiesti per l’ottenimento della Licenza Nazionale necessaria per l’ammissione al prossimo campionato di serie B.

Il riscontro del “mancato rispetto dei criteri” scaturisce da un’anomalia relativa alla fideiussione presentata da questa società che, nei termini stabiliti, ha ottemperato a tutti gli adempimenti, come sempre avvenuto, sicura che la documentazione fosse stata prodotta in osservanza di quanto stabilito dalle normative federali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio

Fra queste certamente la ricapitalizzazione effettuata con relativo adeguamento dei parametri P/A, due scogli importantissimi per l’ammissione al campionato: tali ottemperanze sono state regolarmente eseguite dalla società con notevoli sacrifici economici.

L’irregolarità riscontrata è da ritenersi non ascrivibile all’U.S. Avellino che ha agito in buona fede ed è parte lesa in questa vicenda per la quale si riserva, fin d’ora, di effettuare ogni azione legale a tutela dell’onorabilità del club e della sua immagine.

Articolo pubblicato il 13 Luglio 2018 - 10:40 - Nicola Rugantino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!