L’intensificazione delle attività di prevenzione e repressione predisposta nel periodo estivo dalla Polizia di Stato sul territorio battipagliese, in attuazione delle direttive impartite dal Questore di Salerno Maurizio Ficarra, continua a produrre positivi risultati.Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia, diretti dal Vice Questore Aggiunto Imma Acconcia, hanno portato a termine un’altra operazione antidroga che ha consentito di arrestare, in flagranza di reato di spaccio di sostanze stupefacenti, B.G., 22enne battipagliese, incensurato, e di deferire all’A.G. in stato di libertà un altro giovane, anch’egli residente nella cittadina della Piana del Sele.Il giovane arrestato, mentre si aggirava, in compagnia di un 18enne, a bordo di un’utilitaria in una zona della città abitualmente frequentata da spacciatori ed assuntori, attirava l’attenzione dei poliziotti impiegati nell’ambito di un mirato dispositivo di prevenzione e controllo del territorio basato da una parte sull’azione di prevenzione degli equipaggi della Volante e dall’altra in una incisiva attività investigativa svolta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria sotto la direzione della Procura della Repubblica.Prontamente bloccati ed identificati, i due individui assumevano un atteggiamento timoroso, mostrandosi agitati ed insofferenti al controllo di polizia, tanto da insospettire gli agenti circa un verosimile occultamento di qualcosa di illecito. Infatti, le pertinenti perquisizioni a cui gli stessi venivano sottoposti consentivano di rinvenire, su entrambi, pezzi di sostanza stupefacente del tipo hashish, confezionate in bustine di cellophane trasparenti, nonché, all’interno dell’autoveicolo, sotto il sedile posteriore, un coltello a serramanico in acciaio con lama intrisa della stessa sostanza stupefacente.Nello stesso contesto operativo, veniva individuato un giovane di Bellizzi che confermava l’attività di spaccio dell’arrestato presso il quale poco prima aveva acquistato una dose di hashish. In considerazione dei sopra indicati motivi, il 22enne veniva arrestato in quanto resosi responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Per il 18enne è invece scattata una denuncia a p.l.
Battipaglia – Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato per garantire ambienti scolastici protetti e contrastare il fenomeno dello spaccio e del porto abusivo di armi tra i minori. Nel corso di un controllo mirato eseguito lo scorso 30 gennaio in un istituto di istruzione superiore del centro di Battipaglia, gli agenti hanno sequestrato…
Nella notte tra il 9 e il 10 gennaio, a Battipaglia, in provincia di Salerno, un uomo di 41 anni è finito al centro delle indagini della Polizia di Stato dopo essere stato soccorso al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Speranza con una grave ferita alla coscia sinistra. I medici, esaminando la lesione, hanno…
Un controllo della polizia davanti a un’abitazione di Battipaglia si è concluso con l’arresto di un uomo straniero con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’intervento è scattato nella zona di Lido Lago, area litoranea della cittadina salernitana alle porte della Piana del Sele, durante un servizio di prevenzione del locale commissariato.
L’uomo è stato fermato all’ingresso della propria abitazione mentre si trovava in compagnia di una donna di nazionalità brasiliana. La donna è stata trovata in possesso di un involucro contenente circa un grammo e mezzo di cocaina, elemento che ha spinto gli agenti ad approfondire il controllo.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti