Vomero

Vomero: contenitori per deiezioni canine non svuotati

Condivid

” Uno dei problemi più sentiti dagli abitanti del Vomero, sovente alla ribalta delle cronache cittadine negli ultimi anni, è legato alla presenza sui marciapiedi delle strade del quartiere collinare, delle deiezioni canine – esordisce Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Purtroppo, non tutti i proprietari degli amici a quattro zampe, ottemperando alle vigenti disposizioni al riguardo, muniti delle necessarie attrezzature, provvedono a rimuoverle, con conseguenze che sovente sono sotto gli occhi di tutti, specialmente nel periodo estivo “.
” In passato, al riguardo, proprio al Vomero era stato istituito un apposito servizio di vigilanza urbana che, peraltro, aveva prodotto un discreto risultato sia in termini di prevenzione che di repressione del fenomeno – ricorda Capodanno -. Allo stato, però, non è noto se tale servizio sia ancora in funzione “.
” Un ulteriore contributo alla soluzione del problema – puntualizza Capodanno – era arrivato, a partire dall’aprile dell’anno scorso, attraverso l’installazione in diverse strade del quartiere dei contenitori per la raccolta delle deiezioni canine, di colore rosso, dotati di bustine di plastica su uno dei lati e con al centro la sagoma dell’amico a quattro zampe “.
” Un’iniziativa, però – sottolinea Capodanno – che rischia di non raggiungere lo scopo auspicato, laddove non si provveda a svuotarli, con costanza e per tempo, come si osserva nella foto pubblicata, che ritrae uno di questi contenitori, posto al Vomero in via Cimarosa, pieno di bustine piene, con qualcuna caduta anche a terra, sotto il sole, peraltro lungo un percorso frequentato anche dai turisti che da piazza Fuga vogliono raggiunge l’area di San Martino “.
Sulla questione Capodanno richiama l’attenzione degli uffici competenti, affinché vengano messi in atto tutti i provvedimenti necessari affinché episodi come quello segnalato non abbiamo più a verificarsi.


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 18 Giugno 2018 - 14:40
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Superenalotto, il 31 si prende la scena: doppia uscita tra numeri vincenti e SuperStar

L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato un dettaglio curioso che non sfuggirà agli appassionati:… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:55

Addio a Pippo Baudo, il maestro che ha insegnato la televisione a un Paese intero

La televisione italiana perde un’altra delle sue colonne portanti. Pippo Baudo, il conduttore per eccellenza,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:33

Napoli sotto assedio: regolamneto di conti in pieno giorno

Nel suo ultimo video, Cicalone torna a mostrare un volto inquietante di Napoli: Porta Capuana,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:25

Lotto e 10eLotto: la dea bendata si ripete, il 22 e l’86 dominano l’estrazione di oggi

L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala subito una curiosità che farà discutere… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:20

Latina, ruba il portafogli dall’auto di una donna: arrestato 18enne di Napoli

Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri.… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:29

Strage della gelosia a Forio d’Ischia: ecco chi sono le vittime

Forio d’Ischia – Una strage familiare ha sconvolto il pomeriggio sull’isola d’Ischia. Alle 18:30 circa, in… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:03