Vive e lavora in Portogallo Antonio Mezzero, il nuovo campione mondiale dei pizzaiuoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Antonio Mezzero, trentasei anni di origine casertana, è il nuovo campione del mondo dei pizzaiuoli. Vive e lavora in Portogallo e si è imposto su centinaia di concorrenti, conquistando il diciassettesimo Trofeo Caputo. Lo scorso anno vinse un lucano di Venosa, mentre Mezzero è nato a Francolise ma si è trasferito in Germania, insieme alla famiglia, quando era ancora un  bambino.
A venticinque anni accompagna suo fratello in Portogallo e proprio quel viaggio gli cambia la vita: Antonio ha aperto una piccola pizzeria a Porto, con soli dodici posti a sedere, e si è fatto subito apprezzare per la sua passione e la professionalità.
Nel 2016 fonda la nazionale Portoghese dei Pizzaioli, che conquista la coppa delle nazioni a Napoli. Nel trofeo si disputano nove categorie di gara. Al secondo posto, nella categoria S.T.G., dopo Mezzero, si è qualificato Antonio Esposito, e sul terzo gradino del podio è salito Takumi Nakamura. Le gare si sono svolte in simultanea su sei forni ai quali si sono alternati, nel corso di oltre 1200 competizioni, i 600 partecipanti. Nella categoria pizza fritta, si è imposto Raffaele Giustiniani, seguito da Vincenzo Angillotti e da Bon Know Chang.


Torna alla Home


Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

IN PRIMO PIANO