Un calendario ricco di appuntamenti quello dell’estate 2018 a Santa Marina e a Policastro Bussentino

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un calendario ricco di appuntamenti, quello che ci aspetta per l’estate 2018 a Santa Marina e a Policastro Bussentino, che ci accompagnerà nella bella stagione con eventi consolidati nel tempo e nuove manifestazioni.
Programma estivo Santa Marina-Policastro Bussentino:
Il 21 giugno l’appuntamento è sul lungomare di Policastro Bussentino con la “Giornata Yoga”.
23 e 24 giugno ore 20.30 al Cineteatro Tempio del Popolo “Giovanni Di Benedetto” di Policastro Bussentino la diciottesima edizione del “Festival Meridionale dell’Organetto”.
29 giugno dalle ore 21.00 per il divertimento dei più piccoli torna il “Cantabimbo”, la manifestazione si svolgerà presso il Cineteatro Tempio del Popolo “Giovanni Di Benedetto”.
Il primo luglio ore 21.00, sempre al Cineteatro Tempio del Popolo “Giovanni Di Benedetto”,uno spettacolo affascinante di “Danza Capoeira”, arte marziale brasiliana, caratterizzata da elementi espressivi come la musica e l’armonia dei movimenti.
6 e 7 luglio la commedia “E fu fantasia” al Cineteatro Tempio del Popolo “Giovanni Di Benedetto” a partire dalle ore 20.00.
7 luglio ore 21.00 zona porto di Policastro Bussentino l’esibizione della scuola di danza“Pretty Dance” di Teresa Vigilante.
14 luglio presso il Porto a Policastro Bussentino dalle ore 21.00, lo spettacolo di danza del“Tempio Latino” di Anna Magliano.
15 luglio ore 21.00 al Cineteatro Tempio del Popolo “Giovanni Di Benedetto” si esibirà la scuola di danza “Body Line” di Italia Pecorelli.
20 luglio sul lungomare di Policastro alle ore 20.30 a deliziare il palato ci sarà la sagra“Pizzidu e fior di zucca”.
21 luglio Cineteatro Tempio del Popolo alle ore 21.00 lo spettacolo della “Dance Art” di Maria Valeria Moldovan.
27 luglio a partire dalle ore 20.30, per la gioia di grandi e piccini ritorna “La Corrida”, al Cineteatro Tempio del Popolo “Giovanni Di Benedetto”.
29 luglio zona lidi a partire dalle ore 20.30 ci sarà la manifestazione “Bussento Music”, giovani artisti in concerto e per la gioia del palato un percorso gastronomico Cilentano.
Dal 31 luglio al 6 agosto, presso il Cineteatro Tempio del Popolo, si terrà la manifestazione“Pixous Dance and Dream”.
2 agosto lungomare ore 21.00 sfilata Moda e Arte.
3 e 4 agosto lungo la zona del Porto di Policastro ritorna anche quest’anno la “Sagra del Pesce Azzurro”, presso gli stand gastronomici sarà possibile degustare tante prelibate pietanze realizzate con il pescato locale.
7 agosto a Santa Marina alle ore 21.00 la XII edizione del Concorso Poesia Pasquale Fortunato.
8 e 9 agosto nel Centro Storico di Policastro a partire dalle ore 20.30 si terrà la manifestazione “Alle pendici del Castello”, una serata di musica e gastronomia.
10 e 11 agosto a partire dalle ore 18.30 “Santa Marina in festa”, un tuffo nella storia del paese, accompagnato da mostre fotografiche, artigianato, musica e gastronomia.
12 agosto a partire dalle ore 20.30 torna come ogni anno nella contrada Lupinata, la “Sagra della Ruscedda”, delizioso formaggio di capra fresco con pane casereccio arrostito e tante altre prelibatezze.
13 agosto nel centro storico a partire dalle ore 20:30 l’undicesima edizione della “Degustazione della melanzana rossa”.
14 e 15 agosto a Policastro Bussentino feste e fiere Santissima Maria Assunta.
17 agosto presso la Villa Comunale di Policastro alle ore 20.00 la VI edizione della “Festa della Frutta”.
18 e 19 agosto Porto di Policastro Bussentino ore 20.30 “Sagra della Patata”, un ricco menù, dal primo al dolce, tutto a base di patate.
21 agosto Policastro Bussentino la manifestazione “Conte Carafa” rievocazione con abiti realizzati secondo lo stile dell’epoca.
23 agosto sul lungomare di Policastro la manifestazione “Idee Congeniali”.
8 settembre presso il Convento di San Francesco “All Day” giornata di prevenzione medica.
9 settembre a Santa Marina la “Sagra del Soffritto”, piatto tradizione della cucina Cilentana, dal sapore unico e inconfondibile. L’evento, consolidato negli anni, chiude gli appuntamenti estivi del 2018.

PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 06:41
20/03/2026 06:41

L'oroscopo di Paolo Tedesco per venerdì 20 marzo 2026

Buongiorno cari amici e ben ritrovati.

19/03/2026 22:29

Epatite A a Napoli, scatta l'ordinanza: stop ai frutti di mare crudi

Crescono i contagi in città: casi decuplicati rispetto alla media degli ultimi dieci anni. Divieti nei locali e raccomandazioni anche per il consumo domestico

19/03/2026 22:14

Addio a Umberto Bossi: è morto il " Senatùr "

Il fondatore della Lega si è spento a Varese a 84 anni. Dalle battaglie contro "Roma ladrona" ai governi con Berlusconi, scompare l'inventore del federalismo e del linguaggio "duro e puro" che ha segnato un'epoca.

19/03/2026 20:37

Skipper morto in barca a Olbia, la perizia: " Gas tossici nella cabina, acido solfidrico a livelli pericolosi "

Nuovi sviluppi nell’inchiesta sulla morte di Giovanni Marchionni, il 21enne campano trovato senza vita l’8 agosto 2025 su uno yacht ormeggiato a Portisco. Secondo la consulenza tecnica disposta dalla Procura, sul natante si sarebbero generate concentrazioni di acido solfidrico pericolose per l’uomo

19/03/2026 20:22

Rione Berlingieri, i pentiti raccontano il " tesoro " dietro la statua di San Pio

Il racconto dall'interno di Massimo Molino, ex affiliato dei Licciardi. Dagli altarini votivi usati come bunker per la cocaina, alle gerarchie familiari della piazza di spaccio. Come funzionava, ora per ora, il supermercato della droga di Secondigliano.

19/03/2026 20:15

Napoli, al Maradona il murale di Jorit dedicato ai campioni azzurri

Napoli si regala un nuovo simbolo nel cuore del suo tempio calcistico.

19/03/2026 20:03

Neonata morta a Benevento, l'ospedale: " Piena fiducia nella magistratura "

Una tragedia che solleva interrogativi e provoca un dolore profondo.

19/03/2026 19:52

Sant'Antonio Abate, precipita da un lucernaio durante i lavori sul tetto: grave operaio

Volo di otto metri in un’azienda alimentare a Sant’Antonio Abate: il 30enne era impegnato nell’installazione di pannelli fotovoltaici. Sequestrata parte del capannone, indagini in corso sulla sicurezza

19/03/2026 19:39

Al Teatro Totò Ciro Ceruti porta in scena la commedia della crisi

La comicità incontra la fragilità del presente e si trasforma in racconto sociale.

19/03/2026 19:25

Epatite A a Napoli, 14 nuovi casi: " Nessuna emergenza ", ma rafforzati i controlli

Le strutture sanitarie cercano di contenere l'allerta mentre i casi continuano a crescere.

19/03/2026 19:10

Santa Maria Capua Vetere, riceve il divieto di avvicinamento alla moglie e minaccia il suicidio

Momenti di altissima tensione nel Casertano: un uomo ha minacciato il suicidio dopo la notifica del provvedimento per maltrattamenti. Decisivo l'intervento degli agenti che lo hanno bloccato sul cornicione.

19/03/2026 18:49

Nata la Fondazione Domenico Caliendo: una missione d'amore e legalità contro la malasanità

Siglato l’atto notarile a Napoli: raccolti oltre 45mila euro per sostenere le vittime e promuovere la trasparenza nel sistema sanitario.

19/03/2026 18:36

Napoli, incendio a Fuorigrotta: donna salvata dalla scorta di Borrelli e dai vigili del fuoco

Un intossicato in ospedale. Evacuata una palazzina, fiamme domate dai Vigili del fuoco. Il rogo in via Consalvo, scatta l’emergenza

19/03/2026 17:06

Delmastro, bufera sugli affari con la famiglia Caroccia del clan Senese

Dalle quote nella società delle “Bisteccherie d’Italia” ai legami indiretti con il clan Senese, il caso scuote il governo a ridosso del referendum.

19/03/2026 16:42

Clan Contini, il " broker delle ombre ": Gennaro Trambarulo

Dalla finanza digitale di Trambarulo al controllo ferreo delle corsie ospedaliere: l'Alleanza di Secondigliano si conferma una "Holding del Crimine" capace di mimetizzarsi tra i bit del web e i reparti dei nosocomi, gestendo Napoli come un'azienda privata al riparo dalle indagini tradizionali.

19/03/2026 16:11

Neonata muore dopo doppio accesso in ospedale: indaga la Procura di Benevento

Sequestrata la cartella clinica del “San Pio”. Disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso

19/03/2026 15:46

Quarto, Antonella Iaccarino bruciata viva per un parcheggio: ergastolo confermato per il vicino

La Corte d'Assise d'Appello di Napoli ha confermato la condanna all'ergastolo per Francesco Riccio, riconosciuto colpevole dell'omicidio di Antonella Iaccarino. La donna, 48 anni, fu cosparsa di benzina e data alle fiamme il 5 settembre 2023 a Quarto, al culmine di una lite per un parcheggio. Morì dopo 47 giorni di agonia.

19/03/2026 15:36

Caffetteria Principe di Napoli: dove il caffè racconta il vero sapore della città

In Piazza Museo 1, sotto i portici della Galleria Principe di Napoli, una caffetteria storica trasforma il rito quotidiano del caffè in un’esperienza intima e autentica, tra tradizione, calore umano e ritmo di strada.

19/03/2026 15:24

Stadio Maradona: ecco l'undici leggendario firmato Jorit

Il Sindaco di Napoli conferma l’impegno del Comune per ammodernare l’impianto di Fuorigrotta, rendendolo più sicuro e funzionale, mentre l'artista Jorit omaggia lo stadio con un nuovo murales.

PUBBLICITA

Primo piano