AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Ufficiale: Sky si aggiudica i diritti della Serie A per il triennio 2018-2021

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sky si è aggiudicata due dei tre pacchetti relativi ai diritti per la trasmissione delle partite di calcio di serie A, nell’ambito dell’asta che si è conclusa nella giornata di ieri. Il terzo è stato assegnato a Perform Group, la società che ha contestualmente annunciato l’attivazione del servizio di DAZN in Italia. Sky, che è riuscita a scalzare sia Mediaset, pagherà 780 milioni di euro per offrire ai suoi abbonati un pacchetto di contenuti indubbiamente più ricco di quello fornito da Perform (aggiudicataria di un pacchetto del valore di 193,3 milioni di euro): in ogni stagione Sky trasmetterà 266 partite in diretta esclusiva, 7 su 10 per ogni giornata.

Per ogni giornata su Sky saranno trasmesse 7 partite su 10, il 70% dell’intero torneo. In diretta esclusiva due anticipi del sabato (ore 15 e ore 18), due match della domenica pomeriggio alle 15, quello delle 18, oltre al posticipo della domenica sera alle 20.30 e la novità del Monday Night lunedì alle 20.30. Le partite in esclusiva saranno quindi più del doppio rispetto alle precedenti stagioni e includeranno 16 dei 20 top match.

Sky sottolinea che, per la prima volta, trasmetterà le partite di Serie A su diverse piattaforme, sia via satellite, sia su digitale terrestre e fibra. Grazie a Sky Q, inoltre, i tifosi potranno seguire le partite anche in 4K HDR.

Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia ha commentato:

Siamo fieri di poter continuare a garantire ai nostri clienti il meglio del calcio di Serie A, con un’offerta mai così esclusiva, un prodotto di qualità editoriale e di spettacolarità tecnologica. Da sempre puntiamo a valorizzare il racconto del calcio italiano, esaltando il bello di questo sport. Sky oggi è orgogliosa di poter offrire ai clienti il meglio del calcio in esclusiva, insieme alla migliore esperienza televisiva e alla totale libertà di scelta, anche grazie alla possibilità di vedere i contenuti attraverso molteplici piattaforme tecnologiche. E’ così che ogni giorno confermiamo di essere la casa del grande sport, a fianco dei tanti appassionati che scelgono di viverlo su Sky.

Le partite di Serie A si sommano ad un’offerta per il triennio 2018-2021 che permetterà di seguire in diretta anche la UEFA Champions League e la UEFA Europa League, e la Premier League inglese.

VIA
FONTE
FONTE

LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

L’estrazione di oggi del Superenalotto ha lasciato tutti con il fiato sospeso. I numeri sono usciti, le schedine sono state controllate una a una, ma ancora una volta il “6” ha deciso di restare nascosto. E così, mentre nessuno è riuscito a centrare il colpo grosso, il montepremi continua a salire e a far battere il cuore a milioni di giocatori.

La combinazione vincente del concorso di oggi è stata:
1 – 52 – 57 – 71 – 76 – 83
Numero Jolly: 37
Numero SuperStar: 3

Continua a leggere

Permesso per un battesimo: il killer di Gelsomina Verde torna Scampia

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 22:12 22:12

Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA