Domani, giovedì 14 giugno, alle 18.30 si terrà la manifestazione contro la costruzione di nuove cisterne per il deposito di idrocarburi a Torre Annunziata. Il corteo terminerà sul lungomare Oplonti nei pressi dell’area destinata alla costruzione dei silos da parte della società Ise Cold. Alla manifestazione prenderanno parte anche gli esponenti del Movimento 5 Stelle, il deputato Luigi Gallo e la senatrice Virginia La Mura. “La costruzione di nuovi silos per idrocarburi è uno scempio – hanno dichiarato Gallo e La Mura -, saremo in piazza con i cittadini per difendere il territorio e l’ambiente”. “Secondo le analisi dell’Arpac infatti – hanno sottolineato i pentastellati – l’area dove dovrebbero sorgere i nuovi silos risulta pesantemente inquinata da tetracloroetilene, una sostanza tossica che mette a rischio la salute”. “Quest’opera va fermata e intendiamo mettere in campo ogni strumento possibile – hanno proseguito -: l’inquinamento da tetracloroetilene è accertato, sostanze talmente nocive da richiedere una bonifica, inoltre la commissione paesaggistica ha già dato parere contrario all’opera in questione e non abbiamo ancora avuto documenti dalla soprintendenza e dal comune. Il deposito di stoccaggio della Ise Cold sorge in una zona altamente popolata e questo aumenta il rischio di esposizione dei cittadini agli agenti inquinanti”.
Torre Annunziata – Un'officina meccanica priva di autorizzazioni è stata sequestrata oggi a Torre Annunziata, nel Napoletano, con il titolare denunciato per gestione non autorizzata di rifiuti. L'operazione, volta alla tutela ambientale, è stata condotta dalla polizia locale del comandante Gianluigi Palazzo in sinergia con l'Esercito Italiano. I controlli rientrano nell'iniziativa "Terra dei Fuochi", disposta…
Ieri pomeriggio, Torre Annunziata ha visto un'operazione senza precedenti delle forze dell'ordine, con 457 identificati e 90 violazioni stradali, a testimonianza del potenziamento del piano di sicurezza voluto dalla Questura di Napoli per contrastare attività illecite nei rioni più critici. Torre Annunziata è stata teatro ieri pomeriggio di un massiccio show of force delle forze…
Torre Annunziata – Il fiuto infallibile del cane antidroga Naja ha fatto fallire il piano di un 37enne di Torre Annunziata, che aveva nascosto marijuana e hashish in nascondigli artigianali creati all'interno del proprio appartamento. L'uomo è finito in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.L'arresto è scattato nel corso…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti