Cronaca

Spari al matrimonio al Vesuvio: fermati il ferito e il pistolero

Condivid

Boscotrecase. Spari al matrimonio: arrestati i due protagonisti. In manette sono finiti Luigi Fiore, l’uomo ferito alla spalla da un proiettile esploso dall’arma che avrebbe impugnato M.L., un affiliato al clan dei Limelli-Van­gone. Fiore è stato arrestato perché aveva un residuo di tre mesi di pena da scontare agli arresti domiciliari e quindi non poteva andare alla cerimonia. Mentre era ancora in ospedale, gli è stato notificato l’ordine di arresto.
Aveva, invece, provato a far perdere le tracce l’uomo che aveva sparato, un pregiudicato legato alla camorra di Boscotrecase. Ieri, però, il decreto di fermo emesso dalla pm Antonella Lauri della Procura di Torre Annunziata ha permesso ai carabinieri di arrestarlo: domani sarà davanti al magistrato per la convalida..Secondo il racconto di alcuni testimoni, sarebbe stato lui a impugnare l’arma e a fare fuoco. Ma gli investigatori stanno cercando di ricostruire esattamente la dinamica del raid. M.L. non sarebbe stato l’unico armato alla cerimonia. Anche altri personaggi, vicino al pistoleri, sarebbero stati visti con delle pistole. Ecco perché gli inquirenti vogliono vederci chiaro, andando anche oltre al racconto dei testimoni. Si cercando anche filmati che potrebbero aver immortalato le persone armate. La ‘sceneggiata’ sarebbe sorta perché alcuni bambini di entrambe le cerimonie erano a bordo piscina e alcuni invitati alla comunione, un po’ troppo vivaci, sarebbero stati richia­mati dagli invitati a stare più attenti soprattutto per evitare di finire in piscina. Ma il ri­chiamo bonario sarebbe stato invece interpretato dai piccoli e dai loro genitori come un affronto. A risentirsene, in particolare, un altro sorveglia­to speciale, padre di uno dei minori, e considerato affiliato al clan dei Limelli-Vangone di Boscotrecase. Prima il diverbio verbale poi il tentativo, riuscito in un primo momento, di cal­mare sia l’uomo che i suoi amici e parenti – alcuni di questi con precedenti penali e ritenuti vicini ai clan. In serata, però, qualcosa è andato storto. M.L. si sarebbe avvicinato a Fiore e avrebbe fatto fuoco ferendolo.


Articolo pubblicato il giorno 21 Giugno 2018 - 11:19
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, l’estrazione di oggi regala due “5+” da sogno: 244mila euro

Roma– Il Superenalotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, non ha fatto centro con il… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:22

Estrazioni Lotto e 10eLotto del 24 giugno

Roma– Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, regalano sorprese… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:07

Bambino di 4 anni si perde tra la folla ad Arzano, ritrovato dalla polizia locale

Arzano  – Attimi di paura ad Arzano dove un bambino di appena quattro anni è… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:56

E’ morto Alvaro Vitali, il cinema piange “Pierino”

Roma – Il mondo del cinema italiano si stringe nel lutto per la scomparsa di… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:39

Terremoto Campi Flegrei, sciame sismico in corso: 9 scosse

Continua a tremare la terra ai Campi Flegrei. Da oggi pomeriggio è iniziato un nuovo… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:26

Costumista morto, l’ipotesi choc: aggredito e ucciso

Napoli - Un’ombra inquietante si allunga sulla morte di Luca Canfora, il costumista del film… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 18:21